milkplus
02-11-2005, 11:31
Inanzitutto saluto tutto il Forum, in quanto neoiscritto :-)
Vorrei avere il vostro parere sulla vasca che mi accingo ad allestire per un piccolo esemplare di rhinecanthus aculeatus. Faccio presente che è la mia prima vasca di marino tropicale in quanto ho solo 2 grandi acquari di ciclidi africani.
DETTAGLI:
100x40x55h autocostruita aperta (fondo azzurro applicato al vetro)
filtro Eheim 2229 con roccia viva e un po' di lana filtrante
pompa di movimento da 1000 l/h
illuminazione a plafoniera t8 con luci bianca 25W e attinica 25W
fondale a sabbia corallina jumbo, così il pesce può giocare un po' :-)
alcune rocce vive di soli batteri (in quanto prima erano secche) e conchiglie
Ho intenzione di integrare con alcune rocce vive di prima qualità e creare un po' di anfratto. Non voglio fare una vera barriera per non togliere troppo spazio al pesciolino, pesciolone fra un po' :-)
Vorrei sapere se voi mettereste la pompa di movimento accesa solo di giorno; se mettereste solo un bello schiumatoio e togliereste il filtro. Eventualmente un altro pesce o va bene così tutto per lui? Concludo dicendo che non voglio inserire invertebrati.
Aspetto consigli ed eventuali delucidazioni.
Vorrei avere il vostro parere sulla vasca che mi accingo ad allestire per un piccolo esemplare di rhinecanthus aculeatus. Faccio presente che è la mia prima vasca di marino tropicale in quanto ho solo 2 grandi acquari di ciclidi africani.
DETTAGLI:
100x40x55h autocostruita aperta (fondo azzurro applicato al vetro)
filtro Eheim 2229 con roccia viva e un po' di lana filtrante
pompa di movimento da 1000 l/h
illuminazione a plafoniera t8 con luci bianca 25W e attinica 25W
fondale a sabbia corallina jumbo, così il pesce può giocare un po' :-)
alcune rocce vive di soli batteri (in quanto prima erano secche) e conchiglie
Ho intenzione di integrare con alcune rocce vive di prima qualità e creare un po' di anfratto. Non voglio fare una vera barriera per non togliere troppo spazio al pesciolino, pesciolone fra un po' :-)
Vorrei sapere se voi mettereste la pompa di movimento accesa solo di giorno; se mettereste solo un bello schiumatoio e togliereste il filtro. Eventualmente un altro pesce o va bene così tutto per lui? Concludo dicendo che non voglio inserire invertebrati.
Aspetto consigli ed eventuali delucidazioni.