Visualizza la versione completa : Luce HQI..
GreenPeace
26-06-2009, 10:01
ma a voi non da fastidio???con solo 150 w non riesco nemmeno più a vedere la tv,ero abituato con i miei t5 che a paragone sembravano emanare luce molto più soft ...sarà forse che adesso la vasca è vuota.. #24
dipende da mille fattori..in primis, direi, posizione tv rispetto alla vasca :-))
GreenPeace
26-06-2009, 10:18
..fai conto che la stanza è un rettangolo,in una delle due pareti lunghe c'è il divano,di fronte il televisore e di lato a sx l'acquario;quando uno si siede sul divano e guarda la vasca la luce è fastidiosa -28d#
non capisco perche prima con 250w t5 questo non accadeva,ripeto..potrebbe essere che adesso la vasca è vuota #24
anche quello influisce..ti passa più luce...la plafo è già all'altezza che avrà anche dopo? Io con una da 400 e una da 250 non ho nessun fastidio..anche se la tele "principale" non è lì..
GreenPeace
26-06-2009, 10:27
l'altezza è quella,l'unica cosa che potrebbe influire è il tavolino più alto rispetto alle misure standard ...però trattandosi di una vasca da 40 h.. #24
devo provare con uno sfondo e a vasca piena :-)
oceanooo
26-06-2009, 11:04
il problema sicuramente è in quel piccolo spazio che separa la plafo dal bordo del vetro , prova ad oscurare quella striscia è vedrai che andra moltoooooo meglio #36#
quoto oceanooo, io prima avevo una plafo t5 sovradimensionata alla vecchia vasca....mi usciva per alcuni cm dal bordo, la luce rifletteva sul pavimento e per magia si illuminava tutta la sala....vi dico solo che quelli che abitano nel palazzo di fronte hanno scoperto che avevo la vasca perchè di sera, quando la luce esterna calava, nella mia sala sembrava ci fosse un ufo...dal cortile si vedeva una luce "Blu" aliena... :-D :-D :-D :-D
ora con la vasca piu grande la situazione è ben diversa...
Io invece sono comodissimo..quando mangio non accendo mai la luce..estate o inverno..e nel mentre riesco anche a guardare il tg :-))
le mie HQI mi danno fastidio soltanto quando sono sdraiato sul divano -04 , io ci metto un pezzo di cartone davanti perchè altrimenti è impossibile guardare la tv -04
kurtzisa
26-06-2009, 12:36
le mie HQI mi danno fastidio soltanto quando sono sdraiato sul divano -04 , io ci metto un pezzo di cartone davanti perchè altrimenti è impossibile guardare la tv -04
inclinale verso la parete di 1-2 gradi e non avrai più quel problema...
oppure metti un pezzo di alluminio-lamiera per eliminarti la luce
kurtzisa, sono inclinate, infatti se sto seduto nessun problema, invece della lamiera uso il cartone ;-)
UCN PA, occhio che il cartone non prenda fuoco... -05
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |