Visualizza la versione completa : maturazione ok o no???
avevo già scritto una settimana fa...
sono arrivato quasi ad un mese dall'avviamento dell'acquario e ora dentro ci sono 13 neon , 2 platy e 2 molly!!! I valori sono sempre nitriti 0 e nitrati dai 12,5 ai 25 mg/l tendenti più ai 25...!!
questo benedetto filtro è maturo e mi sono perso il picco????
dopo quasi un mese, penso sia maturo!
in ogni caso...ormai...l'hai popolato (e male)...
ANDY77, gli NO2 li hai mai visti salire? altrimenti o l'hai perso o non c'e' stato il picco....
ANDY77, potrebbe gia esser maturo (specialmente se hai usato attivatori batterici) ma non è detto, quindi occhi aperti...
cmq come ti è gia stato fatto notare, i pesci da te scelti non sono fatti per stare insieme, i neon vogliono valori dell'acqua diversi dai poecilidi... i valori di ph, kh e gh quali sono? ;-)
sklerato
26-06-2009, 10:18
ANDY77, con quella fauna aspettati dei problemi... quindi meglio se rimedi... #36#
Paolo Piccinelli
26-06-2009, 14:30
se i nitrati aumentano ed i nitriti stanno a zero, con buona probabilità il picco è passato inosservato.
ph e durezza? #24
Cyrus_75
26-06-2009, 14:51
Se hai usato attivatori batterici e se è passato un mese dall'attivazione, ormai l'acquario dovrebbe essere maturo. Il problema semmai ora sta nel verificare i valori dell'acqua e in base a quelli decidere se e come intervenire tenendo i poecilidi o i neon!
rifatto il test dopo 2 giorni....
leverò i neon... e lascio i platy e i molly....
anche perchè ho ancora dei guppy nell'altro acquario da spostare!!!
comunque i valori ora sono:
nitriti 0 o <0,3 mg/l
e nitrati ora stanno a 25 mg/l mentre nei test precedenti andavano tra 12,5 e 25!!!
Insomma ora i nitrati sono aumentati e si vede bene!!!
il filtro è maturato??
non avendo visto il picco dei nitriti... ma salgono i nitrati.... è maturato??
ghiottolina
27-06-2009, 17:08
Molto probabilmente si. #36#
ho spostato 2 corydoras piccoli....
piano piano finirò il "trasloco"
in quello piccolo sono rimasti 5 guppy e 5 o 6 avannotti.... 4 caridine japonioche e un ampullaria
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |