Visualizza la versione completa : Consiglio urgente
manu1987
25-06-2009, 19:50
ciao a tutti oggi tornado a casa ho notato che il mio betta maschio e la mia bettina hanno fatto le uova sotto il magnete per pulire l acquario...adesso cosa dovrei fare premetto che il mio scopo non era la riproduzione e che i due betta convivono con dei corydoras
manu1987, sicuro che si tratti delle loro uova? sono nel nido di bolle?
qui trovi un po' di materiale utile: http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_betta/default.asp
in particolare: http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_betta/betta_minniti/default.asp
se hanno effetivamente deposto devi togliere al più presto la femmina prima che faccia una brutta fine... e pure i corydoras potrebbero infastidire il maschio quando vanno a prendere aria ... è vero che sono corazzati...
sinceramente in un wave box 25 (che è si e no 15L netti) mi pare che tu abbia una situazione a dir poco esplosiva... i corydoras ci stanno stretti (e andrebbero allevati in gruppi di almeno 4-5 esemplari) e una coppia di betta non può viverci stabilmente #24
manu1987
26-06-2009, 01:05
Adesso il maschio non so xkè si e mangiato le sue uova...comunque i due betta vivono assieme pacificamente senza problemi assieme ai corydoras gia da un bel po e sono anche molto prolifici
sono anche molto prolifici
ovvero? hai avuto riproduzioni andate a buon fine? #24
manu1987
26-06-2009, 14:56
nel senso che è la terza volta che fanno le uova
manu1987, ribadsico:
tenere 2 corydoras in un cubetto da 25x25cm è una doppia crudeltà
e tenerci una coppia di betta in modo permanente e senza un secondo acquario d'appoggio per la femmina mi pare un'altra cattiveria
manu1987
28-06-2009, 02:15
se proprio vogliamo dirla tutta sarebbe comunque una cattiveria tenerli in quasiasi acquario in quanto in natura non hanno limiti di spazio..l attuale sistemazione dovrebbe essere provvisoria perché spero di prenderne uno più grande!
Beh il fatto che abbiano fatto le uova e non sia nato nessun bettino la dice lunga sulla sistemazione. Ragazzi, se chiedete consigli vi vengono dati se poi non si ascoltano...inutile chiedere -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |