PDA

Visualizza la versione completa : Problema pezzi di ricambio

REBECCA137
25-06-2009, 18:07
Ho 3 acquari, il 1° me lo regalarono i miei ed è 1 Pet Company...
Dopo 18 mesi si è rotto il reattore, uguale, così piccolo non lo trovo, ho girato di tutto, alla fine mi è stato detto che essendo una marca che rifornisce solo i supermercati, nemmeno i fornitori dei negozi riescono a procurarmene 1.
Ok, io posso rinunciare e comprarmi 1 acquario nuovo, ma da come ho capito non è semplice nemmeno avere alcuni pezzi di ricambio di marchi + noti e non vorrei ritrovarmi ad acquistare 1 altro acquario per poi ritrovarmi 1 dì nella stessa situazione.
Che esperienze avete in merito?
Purtroppo come dimensioni, per sostituire il defunto acquario, quello + adatto sarebbe l'Xcube40 , ma è un Wave, casa produttrice irrintracciabile, quindi se si rompesse 1 pezzo pensate che il negoziante riuscirebbe a trovarlo tramite fornitore?
In + i Wave montano lampade a basso consumo da 13 W che io non trovo affatto, solo da 11 o 15W (ho già l'Xcube26).

|GIAK|
25-06-2009, 21:40
REBECCA137, considera anche l'opportunità di sostituire il reattore con un ballast elettronico, se non entra neanche quello puoi cmq portarlo fuori dal coperchio allungando i cavi e lo metti nel mobile (io ho fatto cosi più per comodità che per problemi di spazio) ;-)

REBECCA137
25-06-2009, 21:56
Giak il reattore è il ballast elettronico (lo scatolino nero), solo che se lo chiamo ballast nei negozi mi rispondono "reattore", fuori non mi piace, il mobile sotto è aperto.

|GIAK|
25-06-2009, 21:59
REBECCA137, calma, una cosa è il ballast elettronico un altra il reattore ferromagnetico.... tu cosa monti adesso?

cmq che non ti piace è un'altro discorso, ma potresti farlo, per non cambiare tutto... cmq per questo odio i mobili senza ante non puoi nascondere nulla #23

Federico Sibona
25-06-2009, 22:09
REBECCA137, prova a guardare quelli in fondo a questa pagina:
http://www.aquariumline.com/catalog/index.php?cPath=73_74
ci sono anche le dimensioni, vedi se ci sta.
Vedo che hai un 14W ed il meno potente di quelli parte da 15W, ma credo possa andare bene lo stesso ;-)

Non dovesse starci, penso che anche con il mobile senza ante, se lo fissi/incolli sotto il piano di appoggio della vasca, non lo veda nessuno ;-)