Entra

Visualizza la versione completa : endler, dove si trovano?

madoro
25-06-2009, 17:53
ciao a tutti, come mai questi pesci non si trovano in nessun negozio? io ne cercavo per un xcube 26 ma sono introvabili.

Giudima
25-06-2009, 18:53
E' una specie relativamente "nuova".............

Prova a cercare sul mercatino, ogni tanto si trova qualche inserzione......

Luca___
25-06-2009, 23:49
madoro, evita di cercarli/farteli ordinare nei negozi... spesso si vedono esemplari a dir poco anomali... vistosamente ibridati con i guppy!

cercali nel mercatino o prova a contattare/frequentare http://www.afae.it/index0.htm

però secondo me per allevarli ci vorrebbero almeno 50L ... se l'unica vasca che potresti dedicare loro è quella che hai indicato, in breve avresti difficoltà (si riproducono a dir poco facilmente e non predano nemmeno i piccoli) a far crescere gli avannotti fino a farli crescere abbastanza per darli via #24

cicigno
26-06-2009, 00:30
Nei negozi li puoi trovare.Io li ho sgamati.

mario86
26-06-2009, 08:18
prova a contattare/frequentare http://www.afae.it/index0.htm

gli stavo per dare lo stesso consiglio. :-D

in particolare c'è qualcuno di loro che dovrebbe mantenere un ceppo selvatico da parecchi anni.

negozi sconsigliati, ovviamente. si trova di tutto e di più

PS: ti posso dare qualche contatto così ti metti d'accordo.
in AFAE mi sembra che si trovino 2 mercoledì al mese, forse addirittura di più.
se sei interessato ti lascio un paio di mail per chiedere informazioni.
ciao

Luca___
26-06-2009, 09:27
Nei negozi li puoi trovare.Io li ho sgamati.

in genere il gioco non vale la candela... si finisce per avere brutte sorprese e/o si spende un sacco...

l'unica volta che ho visto endler che sembravano affidabili stavano a 15 € la coppia!

francescodelv
26-06-2009, 17:00
ciao.io sto provando a fare una buona selezione su 4 ceppi che sono sicuro nn essere ibridati(ho aspettato almeno 4 parti da loro e nn ho avuto sorprese)..... a breve i primi frutti(spero seri)......tra un pò innonderò la lombardia :-) :-) :-) ho anche un ceppo blonde che tengo in cassaforte :-) :-) :-)

madoro
26-06-2009, 20:03
mario 86 mi faresti un piacere ad inviarmi qualche nominativo

mario86
26-06-2009, 20:14
mario 86 mi faresti un piacere ad inviarmi qualche nominativo

fatto via mp :-))

madoro
26-06-2009, 21:22
Grazie mille mario!