Entra

Visualizza la versione completa : Residui bianchi in vasca....

Simone69
25-06-2009, 17:02
Ciao a tutti,
sto effettuando il fotoperiodo. Sono arrivato a tenere le luci accese per 6 ore, 2 solo blu 2 bianche e blu e 2 di nuovo solo blu.
I valori sono in questi giorni ottimi, quasi quasi rimango incredulo.
Iniziano a crescere sulle rocce e sul vetro di fondo delle alghe do colore marrone, se non vado errato dovrebbero essere delle diatomee brune. Rientra tutto nella normalità.
Ho voluto inserire 5 turbo 2 paguri e 2 gamberi debellius. Spero in un loro aiuto per tenere sotto controllo la prolificazione delle alghe.
Il problemino che non riesco risolvere però è quello relativo a dei residui bianchi che girano nella vasca. Ho addirittura messo in sump della lana per fare un filtraggio......è vero che l'ho messa solo 2 giorni fa ma non riesco a vedere dei miglioramenti.
Cosa ne pensate ? Esiste qualche altra soluzione?
Grazie per i vostri consigli.
Ciao a tutti Simone

ALGRANATI
25-06-2009, 17:43
Simone69, simone, spiega meglio di questi cosi bianchi #24

Simone69
25-06-2009, 18:09
Sono dei residui bianchi....non riesco a capire se provengono dalle rocce oppure dal sale che ho aggiunto.....una cosa simile mi era capitata anche quando ho messo per la prima volta l'acqua salata in vasca ma allora avevo anche l'acqua biancastra. Ultimamente ne ho aggiunta pochissima di acqua salata.....dovevo solo sistemare la salinità che era un pò bassa.
Ultimamente in un altro topic mi avevi chiesto se avevo delle bollicine piccolissime....all'epoca non ne avevo ora ogni tanto vedo queste finissime bollicine viaggiare in vasca.....insieme ai residui.

ALGRANATI
25-06-2009, 21:22
Simone69, difficile dire cosa può essere a meno di non avere problemi in sump .
ma le particelle bianche sinceramente non ne ho idea di cosa possano essere #24