Visualizza la versione completa : Di nuovo IDENTIFICAZIONE ma con foto + grandi........
Riecco gli invertebrati dell'altro topic, ma con foto un pò più decenti........
Chi mi sa dire che roba è?
Beh la prima direi che è un aiptasia, le seconde non sono sicuro del nome preciso ma direi sempre della stessa famiglia, e l'ultimo un palythoa...aspettiamo la classificazione dei sapienti :-)) io intanto mi sono lanciato
nn sono un sapiente ma in perfetta sintonia con matt333!!! Pure sul secondo animale...anzi, di quello nn ne ho proprio idea... :-D :-D
no la secondo foto nono sono aiptasie.............lo escluderei..........
igorbolo
31-03-2005, 12:08
ma
igorbolo
31-03-2005, 12:09
1) AIPTASIA
2) BO
3)PALITOA
no no, la seconda nn è un'aiptasia...chi l'ha detto?? io dicevo come igorbolo...e come matt
veliero73
31-03-2005, 15:00
A me sinceramente mi sembrano delle majano (foto 2) per le altre concordo con i colleghi qua sopra :-))
1) Aiptasia
2) Anemonia non ricordo il nome, sul libro di Sprung (il terzo volume se non erro) ne parla e si vedono delle belle foto, la caratteristica sono appunto le "bollicine" sui tentacoli
3) Palythoa
Ciao
potrebbe essere una tubastrea?
date uno sguardo alle foto personali di marco M............sembra molto simile.....
claudio_reef84
31-03-2005, 19:46
La prima è Aiptasia sicuro "A PALLA"!!
La terza è Palythoa altrettanto sicuro "A PALLA"!!!
Ciao! #17
pasinettim
01-04-2005, 12:30
La prima è Aiptasia sicuro "A PALLA"!!
La terza è Palythoa altrettanto sicuro "A PALLA"!!!
Ciao! #17
Confermo,........non a palla ma a manetta :-D :-D :-D
ma per la foto 2? confermate la TUBASTREA?
albert 21
10-04-2005, 21:34
la seconda foto dovrebbe essere una attinia Cnidopus japonica (A. Mancini Guida agli invertebrati marini tropicali foto 102) ciao abert21 :-)) :-)) #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |