PDA

Visualizza la versione completa : pseudochromis diadema killer !

GioVinc71
25-06-2009, 15:28
salve a tutti,
ho un bel problemino con uno pseudochromis diadema che è in vasca oramai da quasi un anno ed è diventato veramente aggressivo nei confronti di qualsiasi altro pesce provi ad inserire in vasca.
Premetto che ho un acquario di dimensioni 120*50 per cui non è sicuramente una questione di spazio o difesa del territorio.
Ogni tentativo negli ultimi mesi si è concluso con il salvataggio in extremis dei malcapitati (quando sono riuscito ad intervenire in tempo) e la conseguente restituzione al negozio dopo adeguata convalescenza.
Ieri sera ho inserito due Anthias che poverette sono state subito attaccate fino a stanarle dai rifugi tra le rocce. La tecnica è sempre la stessa, gli morde le pinne per ridurli all'immobilità e poi ci si accanisce fino ad ucciderli. Ho deciso quindi di toglierlo per buona pace di tutti gli altri. Come catturo però un infame così piccolo e veloce?

Peppe8
25-06-2009, 15:50
amo e filo ;-)

GioVinc71
25-06-2009, 16:12
amo e filo

...ci ho provato ma la caccia lo appassiona più del cibo :-(

illo
25-06-2009, 18:26
GioVinc71, ... fagli saltare il pasto x 2 - 3 giorni ... e vedrai che lo catturi... ;-) ...

illo
25-06-2009, 18:26
GioVinc71, ... fagli saltare il pasto x 2 - 3 giorni ... e vedrai che lo catturi... ;-) ...