Visualizza la versione completa : Gruppo Di Continuità
Zahir_13
25-06-2009, 14:21
Come da titolo, chiunque acquariofilo nei suoi incubi peggiori è perseguitato dalle interruzione di corrente che possono durare da pochi minuti a molte ore, fatali per i nostri ospiti, ho cercato qualcosa in giro pe ril web, ma ho trovato solo istruzioni che spiegano come modificare un gruppo di continuità per pc per adattarlo ad un acquario, purtroppo io non capisco un emerita mazza di queste cose di elettronica e roba varia, non è possibile reperire qualcosa di già adatto? e dove?
Zahir_13
25-06-2009, 20:19
mi fa estremamente piacere che nessuno ha questo problema, ma qualcuno può darmi un consiglio su come risolverlo? :-))
Esistono, questo per esempio, http://www.technoreef.it/product_info.php?cPath=19&products_id=568
ma per un dolce secondo me il gioco non vale la candela..
Zahir_13
25-06-2009, 23:07
eh dipende, io ho una vasca con discus, e la mia zona a volte è soggetta a più ore senza elettricità, vuoi per lavori di manutenzione vuoi per guasti, quindi volente o nolente a volte rimango anche per 4-5 ore senza corrente quindi mi è di fondamentale importanza avere questo aggeggio
Zahir_13, probabilmente, per 4-5 ore non avresti molti danni, se metti un aeratore nel filtro e al massimo uno in vasca (a betteria naturalmente) non dovresti avere alcun problema... secondo me... #24
Quoto giak.. Insomma tieni conto che sono 200euro di parte elettronica + altri 200 quasi di batterie..
Se fosse per un marino l'acquisto sarebbe più che capibile, ma forse per il dolce ci penserei su due volte.. Poi è chiaro che se uno ha le possibilità economiche allora è un acquisto da fare! ;-)
Stefano s
26-06-2009, 00:56
un conto e' un'acquario marino ..
un conto uno ci acqua dolce ...
nel marino un'interruzione di corrente di 2 ore sarebbe fatale x la vasca ... gli anemoni schiatterebbero .. l'ammoniaca ammazzerebbe coralli e pesci ...
ma x una vasca di acqua dolce l'interruzione di 4 ore non farebbe assolutamente nulla ... (anche perche' non sarebbe una cosa che succede tutti i giorni)
considera che ai batteri 4 ore a mollo non gli fa nulla .. certo meglio di no .. ma non ti fare problemi ... ceto . se poi il tempo aumenta .. allora le cose cambiano ...
Zahir_13
26-06-2009, 01:03
mmm capisco ho rivalutato la cosa, grazie mille per le dritte ;-)
Stefano s
26-06-2009, 01:27
non c'e' di che !! ;-) ;-)
Zahir_13, potresti prenderne uno tipo questo:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=41520&langId=-1&category_rn=60595133
tanto per fare un esempio (ovviamente sta a te cercare quello più adatto alle tue esigenze)...
non dovresti modificare nulla, e attaccandoci solo la pompa del filtro durerebbe anche per un bel pò...
come ti hanno già detto nel dolce qualche ora di interruzione della corrente non crea seri danni, però se hai dei soldini da investire, non ci vedo nulla di male nel voler comprare un gruppo di continuità, anzi... ;-)
Stefano s
28-06-2009, 14:18
maiden .. se una persona avesse dei soldi da buttare a mio avviso ci sarebbero cose molto piu' utili che un gruppo di continuita' (almeno se questo non serve a nulla) :-)) :-))
Maiden, a me non sembra un ups quello nel link..
Stefano s
28-06-2009, 14:40
infatti ... quello protegge solo da sovrattenzioni ... non fornisce alimentazione in caso di mancanza di corrente !!!
ops, ho sbagliato link, cmq era per dire che esistono gruppi di continuità che non vanno modificati... ;-)
Stefano s, Stefano, io ho solo risposto alla domanda iniziale..poi ognuno butta i soldi come vuole..... :-)) :-D
Stefano s
29-06-2009, 01:45
Stefano, io ho solo risposto alla domanda iniziale..poi ognuno butta i soldi come vuole....
su questo non ci sono dubbi .. ma personalmente consiglierei dove buttarli .. magari x qualcosa di piu' importante ... ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |