PDA

Visualizza la versione completa : Dopo 3 mesi...

gian.luca
25-06-2009, 10:32
.... la mia tinozza va avanti con i seguenti parametri:
pH 8,4 kH 7 NO3 0 NO2 0 PO4 0 densità 1,025 Ca 430 Mg 1280 8 ore di luce
Ho purtroppo perso un leucosternon credo a causa dei sbalzi di temperatura... speriamo in bispinosus tenga.
Al momento sto dosando Reef Code A e B della Brightwell (consigliatomi al posto del kent a+b), e reef iodide un pelo sotto le dosi consigliate.
Alimento i pesci con mangimi dupla e sgh usando vitamine acquaristica e al momento estratto d'aglio. Per i coralli sto dando Nutraplus della Tropical Marine e lo snowreef del superhigroup alternandoli.
I cambi d'acqua sono di circa 30 l ogni 15/20 giorni col red sea pro.
Vi metto una foto ma a dir la verità non riesco a far venire i veri colori.
Ho un problema con la xenia poichè parte dei polipi mi si stanno atrofizzando. I resto dei coralli non sono molto stabili: si aprono più o meno a seconda delle giornate, non vedo una grande crescita manco del sarco di cui mi si dice che cresce a vista d'occhio... Insomma complessivamente non sono molto soddisfatto, ma non so se è perchè io ho troppa fretta... sono solo 3 mesi che la vasca è partita, forse è normale.
Infine ho una abbondante crescita di alghe calcaree, i pesci nonostante i punti hanno grande appetito.
Prima o poi aggiungerò un velo di sabbia perchè così non mi piace per nulla, non so se semplice corallina o viva.
Questa è la mia attuale situazione, sono graditi consigli e commenti

http://img7.imageshack.us/img7/8579/img2562j.jpg

UCN PA
25-06-2009, 10:55
promette bene...........io sposterei la clavicularia sul fondo, che te lo coprirà tipo prato
ma che dimenzioni ha la vasca? a prima vasta mi sembra piccola per un A. leucosternon #24

andrea81ac
25-06-2009, 11:00
se vuoi un consiglio da amico togli subito la roccia con quelle alghe senno' tra un po' avrai la vasca infestata e quella non se la mangia nessuno!!!

Supercicci
25-06-2009, 11:08
a me sembra che vada benone, hai anche i valori pressochè a posto, vedo l'halimeda e quindi mi pare vada bene...
Ti crescono le coralline quindi.
Non ti puoi aspettare meraviglie dopo 3 mesi solamente,
per i puntini dosa tutte le sere per 3/4 gg 5cc di acqua ossigenata a 12 volumi, dovresti vedere un miglioramento

cicala
25-06-2009, 12:04
molto bella la rocciata mi piace proprio .... e molto luminosa... #25 #25

gian.luca
26-06-2009, 08:05
molto bella la rocciata mi piace proprio .... e molto luminosa... #25 #25

Grazie grazie #12
Devo dire che non mi facilita la vita per l'inserimento coralli ma mi piace parecchio.. e mi piace vedere i pesci che con molta libertà la attraversano!

Ieri m'han venduto una goniopora... non sapevo cosa era sigh :-(
Speriamo un pò regga

cicala
26-06-2009, 10:23
gian.luca, ma i due tubi che escono dalla parete posteriore sono il carico?perchè mi sembrano un pò bassi non è che ti si allaga la sump se manca corrente???

gian.luca
26-06-2009, 18:00
Emmm la mia è na vasca un pò strana... diciamo che la "sump" è dietro la vasca allo stesso livello... il mio divano è salvo anche senza corrente :-D