Entra

Visualizza la versione completa : BETTA SI BUTTA!

claudia ardizzoni
25-06-2009, 10:29
salve...!
ho già chiesto un aiuto...nel settore anabantidi..ma mi sa che per una risposta più specifica dovrò riformulare la domanda in questo topic..
ho un acquario da 60 lt con una serie di pesci, fra cui due betta splendens femmina che ho da ormai un mese abbondannte e che avrei voluto far riprodurre con il maschio che ho in un cubo da 20 lt.
purtroppo qualche giorno fa aprendo il coperchio dell'acquario, per sistemare una pianta, una delle due ha avuto la felice idea di saltare fuori, cadendo a terra..adesso è da un paio di giorni che ha l'occhio in questo modo..cosa posso fare secondo voi? non è diventata cieca nell'occhio sinistro,vero? :-(
l'occhio destro sembra essere in perfette condizioni...ma il suo sinistro..proprio no... -20

crilù
25-06-2009, 12:03
Avevo letto del tuo problema e anche risposto :-)) Ti avevo suggerito di aggiungere del sale ma era da fare subito -28d# Anche io ho un betta e mi sono sempre comportata così. Il fatto che ci sia una cataratta non è detto che sia cieco e dato che è da trauma e non da patologia ti avevo suggerito il sale.
Il pesce a parte l'occhio sta bene? mangia?

claudia ardizzoni
26-06-2009, 13:30
mi avevano consigliato di postare qua il problema,cmq purtroppo questo è il terzo giorno..e sale non iodato non ne avevo in casa..che si può fare??è troppo tardi ormai provare a fargli un bagno di sale?in caso lo compro..perchè in casa non ne avevo..ed il tempo è passato. :-(

crilù
26-06-2009, 15:46
Ma è il sale comune da cucina...... -28d# sia grosso che fine

claudia ardizzoni
26-06-2009, 15:49
ma io spiegavo di avere il sale marino per la cucina..e non so se sia non iodato o meno :S

crilù
26-06-2009, 15:51
Claudia se è iodato c'è scritto ;-) diversamente usalo pure.