Visualizza la versione completa : Quali carrassius fuori tutto l'anno?
Mi sono accorta di aver postato nella sezione sbagliata la domanda quindi la riposto qui.
Quali carrassius posso lasciare fuori tutto l'anno? devo istallare un piccolo laghetto e varie vasche in giardino e volevo mettere varietà diverse in ognuna.
Quali posso lasciare fuori in inverno? mi piacciono molto le eteromorfe come i bubble-eye, i celestial, i veiltail e gli oranda dite che si puo?
Mi spiace ma fuori in inverso solo carassi comuni :-( e che il laghetto sia profondo almeno 80 cm.
Le altre varietà vanno rimesse in acquario.
p.s. era inverno non inverso #19
Peccato! allora mi sbizarrirò con le varie colorazioni!e i bubble-eye li metterò in un acquario basso e lungo che mi avanza così li si vede bene da sopra.
crilù, scusami per l'appunto,ma oltre ai carassi comuni in laghetto vanno bene anche cometa,shubunkin e canarini.
crilù, scusami per l'appunto,ma oltre ai carassi comuni in laghetto vanno bene anche cometa,shubunkin e canarini.
Umhh......dici? Io non lo farei...però... :-))
Ishramit
27-06-2009, 10:35
Beh, i cometa non sono molto diversi dai carassi comuni, e i canarini sono carassi comuni con un colore diverso, credo
Verissimo...però ho visto che nei laghetti in inverno, almeno da queste parti, lasciano solo carassi comuni e carpe, fa molto freddo. Devo aggiungere che non avendo un laghetto vado per sentito dire :-)
Ishramit
27-06-2009, 11:14
Si, anch'io infatti.
Solo che avendo dei cometa ho notato che sono identici ai carassi comuni, sono solo più allungati(non so se questo possa influire sulla temperatura sopportabile però #24 )
da piccolo al lago mi capitava di pescare i cometa,indi per cui...
ma come ha detto crilù assolutamente non meno di 80 cm d profondità ;-)
io ne avevo uno nel laghetto di quelli con le pinne e la coda molto lunghe (nn ricordo se erano questi i cometa #13 )
Ishramit
30-06-2009, 15:55
io ne avevo uno nel laghetto di quelli con le pinne e la coda molto lunghe (nn ricordo se erano questi i cometa #13 )
Si, dovrebbe essere un cometa.
onlyreds
06-07-2009, 14:26
di regola tutti gli omeomorfi.
quindi si a rossi comuni, shubunkin, cometa, canarini, sarasa ecc. ecc.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |