Entra

Visualizza la versione completa : filtro esterno prime 20 hydor

gianni vet
25-06-2009, 09:41
Pareri su questo filtro esterno? me l'hanno regalato ma non so se cambiarlo (sono un bas**rdo, lo so..) anche perchè non ho mai avuto un filtro esterno.. ci sono dei vantaggi? ma devo inserire anche i cannolicchi ? ha tutti i materiali filtranti ma quelli non ci sono.. grazie :-)

MAU74
25-06-2009, 10:07
Ciao,
Non ho mai avuto esperienza con questo filtro, ma posso dirti che sicuramente i canolicchi li devi inserire.
Devi dirci anche qualche cosa sulla vasca per capire se questo filtro è adatto.

MAU74
25-06-2009, 10:23
Ho appena letto delle recensioni su alcuni siti di clienti che hanno acquistato questo filtro e devo dire che non ne parlano poi così bene. Il problema principale sembra sia la rumorosità.
In ogni caso aspetta pareri di utenti che lo usano, la loro versione sarà sicuramente più attendibile di quello che ti ho detto io

gianni vet
25-06-2009, 10:35
il mio acquario è un 120 litri lordi e il filtro è progettato per vasche dai 100 ai 250 l..beh, se il problema è solo la rumorosità non importa, polistirolo e lana faranno la loro parte :-)

gianni vet
25-06-2009, 10:37
ma per la lana e i materiali filtanti posso insrire lana da filtro interno? i filtri esterni sono efficaci come quelli interni?

Alessiop
25-06-2009, 11:18
ma per la lana e i materiali filtanti posso insrire lana da filtro interno?

Si, ritagliala della misura giusta e non hai problemi

i filtri esterni sono efficaci come quelli interni?

Questa è una domanda alla quale non avrai mai una risposta univoca....
(per questo io li uso entrambi :-D :-D :-D)
In linea di massima sono efficaci entrambi (ti consiglio una lettura dei vari post sull'argomento) ma lascio la parola ai più esperti;
orientativamente in una vasca medio - piccola preferisco gli esterni per guadagnare spazio
Ciao