Visualizza la versione completa : Heliofungia?
Da qualche mese ho un animale che mi è stato detto dal negoziante sia un heliofungia. Le foto che vedo su internet non corrispondono esattamente al mio invertebrato -28d#
È di circa 10 cm di diametro, i polipi non diventano più lunghi e grandi di come si vedono ora in foto.
Qualcuno mi sa confermare o confutare il nome dell'iinvertebrato?
dibifrank
24-06-2009, 22:25
a me sembra una fungia, heliofungia ha i polipi lunghi tipo euphyllia
guarda
http://spazioinwind.libero.it/acquariomarinotropicale/Schede/scheda12i.html
ALGRANATI
24-06-2009, 22:25
a me sembra + una fungia #24 #24
Non vi posso dare torto, era anche la mia impressione ma non volevo influenzarvi :-) :-) :-)
Anche se è "soltanto" una fungia, non la rinnego, ma a questo punto posso anche posizionarla sul fondo senza problemi se trovo qualcosa d'altro da mettere in primo piano (vedi foto)
Grazie mille per le pronte risposte!!!
robotu, molto meglio che sia una fungia, fidati.
carina la vasca ;-)
robotu, molto meglio che sia una fungia, fidati.
carina la vasca ;-)
Spiegati, che particolarità hanno le heliofungie?
ALGRANATI
25-06-2009, 08:38
sono molto + difficili e rognose rispetto alle funge.
bellissimo l'animale arancio ;-)
OT ma da quanto tieni la spugna?
bella vasca #25
;-)
dibifrank
25-06-2009, 10:25
vasca molto particolare con molta varietà di coralli, bravo bella colorata
OT ma da quanto tieni la spugna?
bella vasca #25
;-)
[OT interessato] La spugna è l'ultimo acquisto, è da 10 giorni in vasca. Da qualche giorno mostra qualche "foro". Hai qualche consiglio da darmi? Il colore è un po' sbiadito, col tempo migliorerà?
sono molto + difficili e rognose rispetto alle funge.
bellissimo l'animale arancio ;-)
[OT] intendi quello che ho appena allegato? Il venditore me la venduta come una trachyphyllia, spero non abbia sbagliato il nome... #07
È spettacolare quando ingloba il cibo, cambia forma continuamente!
robotu, volevo sapere da quanto avevi la spugna per chederti come la allevavi e consigli, chiedi in questo topic http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=254236&postdays=0&postorder=asc&start=15
;-)
Grazie per i complimenti (a tutti quanti naturalmente). La vasca "crescerä" particolare perché non inserirò sps, ho "solo" 6 lampade T5 39w su 250l lordi e non voglio far soffrire nessun animaletto nella vasca.
ALGRANATI
26-06-2009, 08:15
robotu, è realmente spettacolare
dibifrank
26-06-2009, 09:53
che pesci hai dentro?
che pesci hai dentro?
Ho un salarias, un pesce trombetta (oxycirrhites typus) e una coppia di amphiprion (ocellaris?) nobanded (vedi foto).
La coppia di pesci pagliaccio merita qualche parola in più: non sono pesci che si trovano normalmente in natura in quanto le classiche bande sono state tolte manipolando i cromosomi di larve di normali amphiprion. I classici pesci pagliacci non avrei mai inseriti (ho la sindrome del cartone animato nemo) ma quando ho visto questi due non ho saputo resistere #17
Ho inserito anche un mitrax, due chiocciole di cui non conosco il nome (saranno oggetto di un altro topic ;-) ) e una coppia di lysmata debelius.
Tetr4kos
27-06-2009, 00:57
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Nemo OGM!!!! :-D :-D :-D
che animale è quello rossa rosso arancio della seconda foto!?!?!??
eccezionale
PS:la prima direi che al massimo è un cycloseris, forse una fungia fungites.....non una elyofungia!...l'impportante è che l'hai pagata per quella che è!
[quote="ilmassa"]che animale è quello rossa rosso arancio della seconda foto!?!?!??
eccezionale
Se ho capito quale intendi è una trachyphyllia, in prima pagina di questo topic la terza foto è lei in tutto il suo splendore :-))
Bruschetti Fabrizio
26-08-2009, 23:17
Pagliacci modificati geneticamente.....
Come la cattura col cianuro....
Inutile e crudele #07
Tetr4kos
26-08-2009, 23:35
Bruschetti Fabrizio,
crudele???
secondo te stanno soffrendo que due pagliacci??
sono morti??
ma dai su con ste cavolate...sono semplicemente stupendi e in salute...
col cianuro gli animali muoiono, modificandolo geneticamente no...
Bruschetti Fabrizio
26-08-2009, 23:57
Tetr4kos, Scusa, ma è solo la mia opinione. Come tu hai la tua. Tutto quà.
khithiarah
29-08-2009, 10:24
I pagliaccetti mi sembrano nudi!! #13
Bruschetti Fabrizio
29-08-2009, 14:18
khithiarah, E' vero! come se andassero in giro in una vasca per nudisti!!! -:33 -ROTFL-
djmanumeraviglia
08-11-2009, 10:58
fanno impressione senza le loro mutande messe al contrario i pagliaccetti ahahhaha spettacolari
Grazie per i complimenti (a tutti quanti naturalmente). La vasca "crescerä" particolare perché non inserirò sps, ho "solo" 6 lampade T5 39w su 250l lordi e non voglio far soffrire nessun animaletto nella vasca.
digitate non le provi? dovrebbero reggere ;-)
cmq... la tridacna messa sulla sabbia non era "a rischio"?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |