PDA

Visualizza la versione completa : Scelta obiettivo per Canon Eos 350D

Maiden
24-06-2009, 21:37
ciao a tutti...
mi serve un consiglio per mio cognato e la sua canon eos 350d... ;-)
lui vorrebbe acquistare un nuovo obiettivo, migliore di quello originale, che sia abbastanza versatile, in modo da poterlo usare un pò per tutto....
ovviamente qualcosa di non troppo costoso, che però sia migliore dell'attuale e che possibilmente permetta uno zoom maggiore...
mi ha detto che ha visto dei sigma e dei tamron (mi sembra), 18-200 e 18#270, ma non ne capisce molto e non sa da dove cominciare per la scelta...
voi cosa consigliereste?? #24

ps. scusate per le domande stupide o banali, ma io di fotografia (purtroppo) non ne capisco niente, e in pratica vi ho solo chiesto quello che mi aveva detto mio cognato.... :-))

***dani***
24-06-2009, 23:03
Se vuole un tuttofare discreto, io onestamente, andrei sul 18-200 canon. Eviterei tendenzialmente i terze parti.

Maiden
25-06-2009, 10:24
***dani***, grazie mille per la risposta...
riferirò, anche se credo costi troppo per le sue tasche, perciò si era indirizzato verso altre marche... ;-)

Porraz
25-06-2009, 10:29
sono abbastanza daccordo con danilo...
anche se i 3 parti a volte sono migliori dei brandizzati.

sono ottiche a forte escursione quindi per forza di cose sono progettate con dei compromessi sulla resa. ad esempio la luminosità e le distorsioni a cuscino e a barilotto .. comuqnue non salirei oltre il 200mm.
il vantaggio che avresti dall'ottiva originale è che è più luminosa f/5.6 contro f/6.3 delle concorrenti. la rersa è buona in tutti e tre i casi.. anche perche canon ha cercato di fare un'ottica "economica" di uso generalista.

ricapitolando... io non prenderei estensioni così "ampie" ... magari abbinerei al 18-55 di serie il 55#250 canon is che è ottimo...

se vai su www.photozone.de troverai i test di tutti i brand citati..
con un giudizio finale tutto sommato molto attendibile

ciao :-))

Maiden
25-06-2009, 10:57
Porraz, grazie mille anche a te...
ora do un occhiata al link, e poi lo passo anche a mio cognato...
ma per capirci (visto che sugli store online ho trovato di tutto e di più) il 55#250 e il 18-200 che citava dani, su che prezzi (realmente) si aggirano??
grazie.. :-)

ps. vorrei fare i complimenti ad entrambi per le vostre splendide foto..spero un giorno di potermi dedicare anch'io a questo splendido mondo.... #25