Entra

Visualizza la versione completa : Alimentazione Lps e sps con cycloop-eeze

Auran
24-06-2009, 20:36
La vasca è avviata da un paio di mesi...ho da poco finito la maturazione algare e gli sps cominciano ora a colorarsi un pochino. non ho mai alimentato con nulla per via dei valori alti dovuti al trasloco...

mi chiedevo...in frigo ho un barattolo di hs e un barattolo di cycloo...

quando dura il cycloo una volta aperto? sulla confezione non ho trovato nulla...l'avrò in frigo da almeno 10mesi... #12 d'altronde ne usavo una puntina di cucchiaino su 100litri..

i vaolri sono prossimi allo zero anche se appunto gli sps sono scuretti ma con punte di crescita colorate...

che dite...visto che ho diversi lps..ogni tanto butto dentro qualcosa?
i prodotti che indicati vanno bene? saranno ancora buoni?

pensavo di diluire con una siriga il cycloo..( quanto? su 300l?) e spararlo sugli lps...voi che dite?

grazie :-)

ALGRANATI
24-06-2009, 21:16
usalo pure il ciclope ma mooolto poco dato che inquina molto.

Auran
24-06-2009, 21:25
ALGRANATI, matteo su 300litri...come lo doseresti..lo so che bisognerebbe valutare molte cose..ma giusto per avere una linea guida..considera che al momento non ho alghe e i valori sono a zero...ho un accenno di ciano dovuto forse al caldo..

mezzo cucchiano da caffè è troppo? ogni quanto? un paio di volte alla settimana?

grazie eh.. ;-)

ALGRANATI
24-06-2009, 22:40
come dico sempre....meglio un basso arico organico tutti i giorni piuttosto che una botta calorica 1 volta a settimana....quindi....una punta di cucchiaino sciolto in acqua della vasca ;-)

Auran
24-06-2009, 22:54
ALGRANATI, grazie :-))