PDA

Visualizza la versione completa : AIUTATEMI PER FAVORE,URGENTE!!!!!

furious84
24-06-2009, 19:34
ciao.........ho comprato una confezione da (250 ml) di "sera florena" per le mie piante!
La bottiglietta come dicevo prima è da 250 ml e io ho un acquario da 100 l ......
le mie domande sono:

1-quanto liquido devo mettere in un acquario da 100 l?????non riesco a capirlo dalle istruzioni e dal misuratore stampato sulla bottiglietta;

2-ho appena inseito le piante nel mio nuovo acquario, il fertilizzante va messo prima delle piante oppure lo devo mettere subito dopo averle piantate?

3- il fertilizzante posso già inserirlo subito dopo il bicondizionatore o bisogna aspettare qualche ora o minuti??

grazie in anticipo a tutti per le vostre risposte!sono sicuro che sarete mlto esaudienti come sempre.ciao!

dottore
24-06-2009, 22:45
Non fertilizzare per un paio di settimane altrimenti fertilizzi le alghe..un tappo della sera corrisponde a 7ml..se non sbaglio..quindi ne devi metterne 2 tappi piu o meno..ma ripeto per un paio di settimane non farlo e quando inizi inizia con poco..aspetta comunque gli esperti che confermeranno o smentiranno quello che ho scritto.. #19
ps..compila il profilo..

furious84
25-06-2009, 01:43
ciao
come sarebbe a dire niente fertilizzante per un paio di settimane?il mio acquario è stato allestito da 3 giorni, ho paura che mettendo le piante si ammalino subito così facendo.....no?

dottore
25-06-2009, 10:09
ti ripeto quello che mi era stato consigliato..ed è andata bene..le piante appena piantate devono ancora ambientarsi..che luci hai e hai il fondo fertilizzato?che piante hai?dai una compilata al profilo cosi per questo e futuri problemi nìon devi scriverlo in continuazione..

furious84
25-06-2009, 23:39
ti ripeto quello che mi era stato consigliato..ed è andata bene..le piante appena piantate devono ancora ambientarsi..che luci hai e hai il fondo fertilizzato?che piante hai?dai una compilata al profilo cosi per questo e futuri problemi nìon devi scriverlo in continuazione..

L'aquario l'ho rimesso in funzione il 22 giugno. al momento sto usando il bicondizionatore e il nitrivec per la maturazione e nient'altro.
Allora il mio acquario è da 100 l, 1 neon da 25 w, non ho fondo fertilizzato perchè con le piante che ho non serve, come piante vive oggi ho inserito 1microsorium-1Anubias Barteri Nana Bonsai -1Anubias Hastifoglia e per finire 2 pezzi di Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) .

Quindi niente fertilizzante per almeno 10-15 giorni giusto?anche nel caso vedessi le piante ingiallire o "ammalarsi"?mi hanno detto che può succedere appena messe in acquario.

ciao grazie per le delucidazioni!!! #36#