Entra

Visualizza la versione completa : nitrati alti ancora dopo cambio parziale acqua

Jean-Pierre
24-06-2009, 18:06
Ciao, ho effettuato un cambio parziale di acqua dopo aver tesatto che i nitrati erano altissimi, ora dopo il cambio d'acqua sono ancora sopra la soglia dei 50 mg/l. Il valori sn i seguenti:
ph: 7
kh: 3°d
gh:8°d
no2:0
no3: 75mg/l

che devo fare? altr cambio acqua a breve?
grazie

|GIAK|
29-06-2009, 14:59
Jean-Pierre, che acqua hai usato per fare il cambio? ha visto a quanto stavano gli no3 dell'acqua che hai usato? quanta acqua hai cambiato? capienza netta dell'acquario?

se compili per bene la descrizione dell'acquario in profilo ti si aiuta più facilmente ;-)

Jean-Pierre
30-06-2009, 11:52
|GIAK|, ho sempre usato acqua del rubinetto anche per l'allestimento!! gli no3 nell'acqua che uso stanno nella norma (30mg/l), cambio sempre circa 25 lt, la capienza netta è di circa 100lt. ho fatto 3 cambi acqua nel giro di 8 giorni, se anche dopo il cambio d'acqua di questo pomeriggio i vlori rimangono alti pensavo di andare a prendere un prodotto per ridurre gli no3... le ore di luce sn anche pochissime solo 5, prima ne davo almeno 8 e avevo parecchie alghe, che x fortuna ora sn riuscito a debellare!