Visualizza la versione completa : quanto posso chiedere?
per la vendita in blocco della vasca? solo animali.
ovviamente a un negozio...un privato è difficile che prenda tutto.
Abracadabra,
ma perchè li vendi? Non puoi parcheggiarli da qualche parte?
abracadabra trova qualcuno che te li tiene
ecarfora
24-06-2009, 14:55
Sinceramente mi sembra difficile trovare una solo persona che ti possa tenere quel po po di animali !!!! anche perche sono tutti formato famiglia -05
forse conviene cercare la disponibilita' per gli animali piu' particolari o magari dove' possibile taleare e forsi tenere la talea #13
ho animali enormi e non taleabili...percheggiarli sarebbe dura e lunga troppo.
Avendo l'acquario in ristorante non mi posso permettere di fare le cose a spezzoni....quindi devo sbaraccare tutto in una volta per rifare tutto allo stesso modo.
Abracadabra,
però se chiedi su dalle mie parti, magari qualcuno c'è ;-)
sarebbe un peccato...
Perry, vabhè ma non ho animali rari...sono solo cresciutelli...al massimo riparto da talee.
intanto mi volevo informare nel caso cosa poter chiedere così a occhio ;-)
Abracadabra, non so perchè ma la tua idea non mi piace #24
Abracadabra,
dai dai che il bello è anche vederli crescere..non far finta di avere il cuore di pietra che non ci credo! :-D ;-)
FORSE qui un po' di posto si trova, basta chiedere..
Abracadabra, cerca di parcheggiarli...darli vai sarebbe un peccato...a meno che tu non lo voglia fare per tirar su due soldi per la vasca nuova...
non saranno animali rari...ma sono splendidi... ;-)
dai dai che il bello è anche vederli crescere
appunto per questo non mi crea nessun problema ripartire con animali piccoli ;-)
Auran, se dovessi farlo per quello...farei talee e tirerei sù il doppio...ancora meglio terrei gli animali...avrei una vasca già piena appena partito.
Abracadabra, non so perchè ma la tua idea non mi piace
checcè Zio qualcosa ti turba ? :-))
Abracadabra, in effetti dubitavo fosse per quello...certo è che senza talerli darli via la vedo dura eh... #24
ecarfora
24-06-2009, 16:22
Abracadabra, non so perchè ma la tua idea non mi piace
zio tanto non ci entrano nei tuoi nanetti #18 #18
Sandro S.
24-06-2009, 16:26
da me un pò di posto ( e neanche poco ma tanto ) c'è.
se vuoi sono sempre disponibile ad aiutarti.
ALGRANATI
24-06-2009, 16:29
Cri, secondo me animali così grandi hanno poco mercato a meno di non darli a qualche negozio che li gira a clienti particolari e comunque non prenderai mai il loro vero valore.....quindi.......io li smezzerei in talee e li darei via ;-)
quoto ALGRANATI,
ma come mai smonti ..... nuova vascona in progetto .... magari tutta per i cavallucci ;-)
nono niente cavallucci...fino a che non trovo quelli che dico io ;-)
mi sono rotto della stessa vasca...gli animali crescono e stringono....ma fino a chè li ho quà non prenderò mai il via.
booooooo vedo che fare #24 intanto volevo mettere le mani avanti.
nono niente cavallucci...fino a che non trovo quelli che dico io ;-)
Quando li avrai trovati fai un fischio che magari si fa un gruppo d'acquisto. ;-)
giangi1970
24-06-2009, 18:20
Abracadabra, Organizza una cena a scopo vendita....tante talee e prezzi onesti e vedrai che in una sera ti fai fuori tutto........
janco1979
24-06-2009, 18:34
quoto giangi1970,
Caso mai dimmi qualcosa prima che i piu' belli li passo a prendere io.. :-D
Seriamente,se decidi di vendere qualcosa,LPS,qualcosina che mi interessa ce' tipo goniopora rossa e gorgonie.
;-)
giangi1970
24-06-2009, 18:38
Abracadabra, Secondo me la cena talea e' la soluzione migliore.....il vero problema sara' la kathy......unpezzo cosi grosso e in forma,sinceramente,ha un valore non indifferente....... #24 #24
abracadabra, io non ho mai visto una panoramica della tua vasca #12 , parliamo di animali grandi,cresciuti ,belli ,....ma possiamo anche vederli con una bella panoramica :-)) ;-) ?
Daniel89
24-06-2009, 20:56
geribg, http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=247276&postdays=0&postorder=asc&start=15 a pagina 2 :-)) :-))
Abracadabra, cri quando vuoi fammi un fischio... ;-)
Auran, come ho già detto prima cerco di vendere tutto in blocco,se non riesco vedo che fare e nel caso ti contatto ;-) sempre SE....
si ora mi ricordo #23
Abra se decidi di....l'eufilia la prenderei volentieri :-))
Vic Mackey
25-06-2009, 01:00
Abracadabra, mi son perso qualcosa??????? DISMETTI???? -05
Comunque solo per gli animali, visto che non sei lontanissimo sentirei Agrizoo di Valdagno (Vi), li credo ti pigli il vivo.
:-D vabbè dai ma io volevo sapere un parere sul prezzo totale di vendita.....me lo date il vostro parere ?
Abracadabra, pirla, te l'avevo detto che sto post non era una buona idea :-D :-D :-D
Abra se invece vuoi una vasca per parcheggiarli ti mando la mia 120x70 che è ferma...
Magari la cosa è complicata per doverla scaricare e piazzare da qualche parte, ma con un corriere come spesa non si parla di più di 50€...
E ti tieni gli animalozzi.....
un parere sul prezzo?
in generale il prezzo è dato dalla rarità e dalla dimensione dove fino ad un certo punto è proporzionale alla stessa ma oltre una certa soglia diventa inversamente proporzionale perchè in pochi possono ospitare animali grandi, quindi il mercato dei potenziali clienti si restringe.
Se poi aggiungi che un negozio li deve rivendere e che siamo ormai nella stagione del crollo delle vendite di coralli per questioni termiche...... IMHO non sei nella migliore delle situazioni.
Chi ha vasche grandi poi, spesso le fa per molli. Indi, una ipotetica acropora da 40cm è praticamente invendibile.
per i duri è veramente difficile, se non con foto alla mano del singolo esemplare, ma ad esempio un sarco o una sinularia da 40cm puoi provare a piazzarla ad un negozio a 80/100 Euro al massimo, non otre.
Detto questo, doremmo avere una lista degli animali e relative dimensioni
Ovviamente rigorosamente IMHO
Cheers
Tenkan
dimenticavo, concordo che con la serata talee ricavi oltre il doppio di quanto prenderesti a dare tutto in blocco ad un negozio
Rama, grazie bello....ma vasca nuova vorrei ripartire con animali più piccini ;-) ora dovrei fare il layut in base agli animali che ho,cosa che sinceramente mi rompe un pò.
Poi tutto era a titolo informativo....ma si è divagato sù altro,micca è detto che lo faccia eh :-))
Abracadabra, qualche talea la prenderei volentieri anche io :-))
franklin
25-06-2009, 14:03
io nel caso mi metto in fila :-D
#23 ma ho scritto pure che non vendo a pezzi e SOPRATTUTTO non spedisco nel caso lo dovessi fare ;-) dai ragazzi sparate una cifra :-))
parto io...secondo voi in blocco con pesci compresi 1200€ a un privato è troppo??
Abracadabra, per me è giusto...la sola cata e euphyllia costano un botto...
#23 ma ho scritto pure che non vendo a pezzi e SOPRATTUTTO non spedisco nel caso lo dovessi fare ;-) dai ragazzi sparate una cifra :-))
parto io...secondo voi in blocco con pesci compresi 1200€ a un privato è troppo??abra se trovi l'innamorato puoi ricavare qualcosa in piu ;-) se non sbaglio ai anche qualche tridacna di dimensioni.......
alessandro_db
25-06-2009, 14:55
Abracadabra, -05
il prezzo che hai fatto è un po' bassino perche' girando nel mercatino vedo in vendita cose meno belle delle tue (non è una critica rivolta a nessuno ma un'opinione!) a prezzi piu' del negozio a volte.....
il problema è che chi lo acquista deve saperlo condurre col metodo abra ( :-)) ) visto che hai un metodo particolare di gestione......
a parte tutto penso che un salto da te a mangiare la carbonara lo faro' presto.....senza secondi fini ovviamente......
ma micca vendo il metodo ABRA eh...gli animali stanno bene ovunque basta saperli tenere ;-)
se non sbaglio ai anche qualche tridacna di dimensioni.......
3 :-)
Abracadabra, avendo un ristorante...non faresti un trasloco e stop? hai idea cdi cambiare un po tutto? cambi anche la vasca?
Auran, appunto per quello devo strigarmi tutto in una volta....siccome cambierà la misura devo rifare tutto dal supporto al canopy #23
Abracadabra, anticpazione sulle misure? illuminazione? -11
devi fare tutto il lavoro in 2 giorni o chiudi solo un gg?
è un lavoraccio...ma sai che figata... :-))
abra cosa bolle in pentola? :-))
Abracadabra, ehhh capirai......se ti serve una mano basta dirlo :-)) che si arriva a decine.... :-))
Enrichetto
25-06-2009, 17:57
Abracadabra, se vuoi fare un giro a Reggio (ti ricordi che te l'avevo proposto?) magari ti compro qualcosa io, anche di grosse dimensioni, purche siano coralli "facili". Così magari mi dai un'occhiata alla vasca...
giangi1970
25-06-2009, 18:03
Abracadabra, Il prezzo mi sembra piu' che onesto......forse azzarderei qualcosina in piu' ;-)
giangi1970, concordo, Abra secondo me valgono ben più soldi... il problema è trovare l'acquirente, ma io non li "svenderei".. se non altro per questioni affettive :-)
alessandro_db
25-06-2009, 23:57
Abracadabra, sai benissimo che lavoro ad un oretta da te...fammi sapere se ti serve una mano per qualsiasi cosa...
ciaooooooooo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |