Visualizza la versione completa : RICONOSCIMENTO SESSO L144
Salve a tutti, ho da qualche mese una bellissima coppia di Ancistrus L144, ormai credo che siano cresciuti già per riconoscerne il sesso...oppure devo aspettare ancora? A nessuno dei due sono cresciute le protuberanze sulla testa tipiche maschili...vorrei sapere se c'è un altro segno distintivo oppure sono davvero due femmine....
Grazie
Trico_clandestino
24-06-2009, 11:03
da quanti mesi li hai?
tendenzialmente li vedi presto ( il mio maschio quando l'ho preso a 3-4 cm già li presentava ma possono uscire anche un po' piu' in là, infatti per un po' ho avuto dubbi sulla "femminilità" delle signore che gli ho messo accanto :-D )
Allora sono veramente femmine...saranno lunghe circa 5-6 cm...
Mi tocca cercare un maschio...
Grazie.
goberjak
24-06-2009, 19:18
mako007,
aspetta ancora un po, potrebbe essere anche un maschio ritardato nello sviluppo!
ciao
Guenther
Mr. Hyde
24-06-2009, 21:19
mako007, ti dirò i miei 2 a quella taglia avevano già il maschio i baffetti con puntine e la femmina gli accenni di baffetti che rimangono poi non sviluppati (o alle volte non si formano nemmeno)
però nel caso appunto aspetta ancora unpochino, ma se non vedi niente niente mi sa che son due femmine (i miei lda16 han messo i baffetti che eran forse 4 cm... prematuri :D )
Ok grazie, aspetto ancora un poco, ma se mi capita un maschio L144 lo prendo di corsa...
Con due femmine ci possono essere problemi?
Grazie
Mr. Hyde
26-06-2009, 01:30
mako007, no, tranquillo. Le mie poi alternavano i cicli di produzione delle uova, così non si creavano problemi di fecondità, anche se ilpovero maschio viveva perennemente nella tana...
Trico_clandestino
26-06-2009, 10:04
pero' aspetta ancora un pochino a prendere il maschio.....che se poi ti trovi con 2 maschi ci possono essere problemi in 60 lt ;-)
Ciao,
secondo me sono sicuramente femmine perchè anch'io ne ho una e anch'io come te avevo il dubbio sul fatto che fosse femmina, ma poi tre mesi fa si è inaspettatamente accoppiata e tieni conto che ad oggi misura 6 cm coda compresa. In ogni caso se hai dubbi aspetta ancora un po'.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |