Entra

Visualizza la versione completa : Consigli x principiante(era:stella assieme alle rocce)

digitalhawk
23-06-2009, 23:32
ciao a tutti, stasera ho inserito le rocce vive e quindi inizierò il mese di buio.
ora xo' mi sono accorto che su una parete ci sono 2 piccole stelle marine (o cosi sembrano).
Vorrei solo sapere se possono stare senza luce ed eventuali nutrimenti.

Grazie in anticipo e scusate se ho aperto un topic per una simile cavolata ma sono alle prime armi con il marino... :-))

iapo
23-06-2009, 23:44
....ciao le stelline o meglio asterine che escono dalle rocce appena immesse in vasca è una cosa normale....poi spariscono.....senza cibo e luce sopravviveranno solo pochissimi organismi.....

Ah il multifasciatus....bel personaggio quello....altri tempi....

Metti qualche foto sulla rocciata....

digitalhawk
24-06-2009, 08:43
ah ok immaginavo che avrebbero avuto vita breve...poverette XD

cmq allego le foto della rocciata, perdonate la qualità scarsa ma tra poca luce in camera e fotocamera quasi scarica sono venute da schifo.

p.s. il lago tanganika cmq mi attira ancora...magari un giorno .... ;-)

iapo
24-06-2009, 09:12
-05 -05 ammazza che vasca....non si vede molto ma mi sembra ok...solo che hai sbagliato sezione ....se il tuo è un nanoreef il mio cos'è un quarkreef :-D :-D

digitalhawk
24-06-2009, 11:03
Hehe beh sembra grande ma sono poi 90lt netti circa. In confronto ai titani dell'altra sezione questo e' uno sputacchio mi sa!
Cmq stavo pensando di mettere 1/2 rocce ancora dietro a dx

per il resto sembra abbastanza ben fatta?
Stasera poi controllo i valori del ph e po4...

digitalhawk
24-06-2009, 11:21