Visualizza la versione completa : refugium con hippo
madmaxreef
23-06-2009, 23:03
cercavo delle informazioni sugli hippo dato che ho collegato una vasca da 200 litri a quella principale e volevo metterci dei cavallucci #36# ho gia capito che deve essere piu semplice possibille e mi chidevo se posso almeno metterci delle alghe e come reperire i mysys sopratutto se qualcuno ha dei cavallucci da vendere :-))
cercavo delle informazioni sugli hippo dato che ho collegato una vasca da 200 litri a quella principale e volevo metterci dei cavallucci #36# ho gia capito che deve essere piu semplice possibille e mi chidevo se posso almeno metterci delle alghe e come reperire i mysys sopratutto se qualcuno ha dei cavallucci da vendere :-))
Ciao. puoi tranquillamente fare la cosa, a patto di non creare troppo movimento , la giusta illuminazione e mysys ed artemie preferibilmente vive, ma anche surgelate vanno bene il più delle volte.
Io sotto il vascone da 120 ho un cubetto mediterraneo dove ho degli Hippo , oramai sono quasi 4 mesi che ci vivono stanno benissimo e sono ghiotti di artemie surgelate e vive.
Nel mio caso è scontato dire che i due habitat (barriera e mediterraneo) sono diversi per temperatura e densità salina, quindi non avrei potuto collegarli.
Conosco molte persone che nel refugium del barriera ospitano Reidi, Kuda e qualche scellerato anche hipppcampus guttulasus mediterranei !
ALGRANATI
24-06-2009, 22:27
madmaxreef, il mysis devi acquistarlo surgelato.
i cavallucci li trovi ormai abbastanza facilmente nei negozi .
un cubetto mediterraneo dove ho degli Hippo
se sono mediterranei non li puoi tenere, sono protetti e fortemente a rischio per quel che ne so...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |