PDA

Visualizza la versione completa : strana morte

patata2
23-06-2009, 21:30
salve a tutti vorrei raccontarvi questa malattia : praticamente avevo un riukin in un acquario di 120 lt con un chicco di riso e un orifiamma a coda velata ,una sera mi accorsi che aveva vicino allapinna dorsale poco piu giu una piccola " linguetta" b ianca che gli usciva fuori allora pensai di trattarlo con il baktowert finita la cura non l'ha aveva piu cosi evidente ma era rimasta un piccolo puntino bianco la sera dopo usci questa linguetta da sotto un occhio dopo 30 min sparì il pesce sembrava che stasse benissimo nessun barcollio mangiava ecc. ecc. allora decisi di portarlo a farlo vedere ad un negoziante di fiducia pero in quel momento era evidente solo un piccolo puntino bianco allora mi consiglio di aspettare perche raccontato quello che avevo notato non gli era mai successo (forse sembrava essere un parassita) e mi consigliò di mettere un mezzo cucchiaino di sale nell'acqario aspettando qualcosa di piu chiaro dopo due giorni è morto e lotrovai sul fondo come paralizzato su un fianco e provava a rialzarsi ma rimaneva sul fondo a pancia a l'aria . voi cosa ne dite?

crilù
23-06-2009, 23:30
Cerca nel web qualche foto di carassi o altri pesci con lernea e vdi se gli assomiglia.

patata2
24-06-2009, 18:55
no nn è neanche questa perchè non usciva un bastoncino come se fosse un batuffolo che cambiava di posizione

patata2
24-06-2009, 22:09
dalle foto sembrerebbe un fungus ma la cosa strana che prima era piu evidente poi e quasi sparito poi e comparso in un altra parte poi sparito comunque quando e morto lo stavo trattando con anti smile and velvet (forse se era un fungus lo potevo trattare con fungi stop?)

ciao

patata2
24-06-2009, 22:11
aaaa avevo notato ,adesso mi ricordo, che le feci rimanevano parecchio attaccate al corpo e erano di sezione diversa non compatte e toste

crilù
24-06-2009, 23:40
Ah...il famoso anti smile di cui non sapevi l'uso -28d# Ho usato un solo prodotto di quella casa ma per me è stato acqua probabilmente il fungistop sarebbe andato meglio solo che non riesco a capire che diamine potesse essere -28d#

p.s. rileggendo il messaggio...ho scritto anti smile invece di antislime :-D #17 scusate

patata2
26-06-2009, 22:16
che dite se nel mio acquario di 120 lt con piante finte e areatore con 4 orifiamma e un gybbi cambio l'acua 20lt ogni 2 sett va bene secondo voi?

crilù
26-06-2009, 23:58
10 lt/settimana è meglio.
Io avevo piante finte come te (che tra l'altro costano un botto -04 ) fino a che non mi hanno convinta a mettere alcuni bei tronchetti con delle anubias legate. Non richiedono luce particolare, fertilizzanti e sono resistenti ai pesci - forse le uniche - Perchè non provi? I pesci gradirebbero di più :-)