Visualizza la versione completa : Ke pesce è..abbinamento altri pesci??
ciao a tutti,
mi hanno regalato questo pesciolino, ma io nn soke razza sia e ke abbinamento di pesciolini potrei fare xuna vasca di 100lt,
vi ringrazio xl'aiuto
ciao
-84 LoLLy -84
Terrorblade90
24-06-2009, 09:33
Gymnocorymbus?
Pesce di branco, necessita di almeno altri 4 membri della sua specie, meglio se può vivere in gruppetti di 6-8 o più esemplari. Richiede acqua tenera (GH sotto 10, meglio se fra 5 e 8, e kH tra 3 e 4) e moderatamente acida (pH 6-6,5). Può mangiare i ributti giovani delle piante più delicate.
Si può abbinare ad altri pesci d'acqua tenera ed acida non aggressivi quali neon, Megalamphodus, Ancistrus. In 100 litri ti consigleirei di farne un branchetto di circa 6 esemplari (visto che cresce abbastanza ed arriva sui 6 cm.), aggiungere qualche Megalamphodus o neon (anche qui 6 esemplari), una coppia di Ancistrus ed il gioco è fatto.
più che una coppia di ancistrus io ci metterei 4 o 5 corydoras...che ne pensi?
Terrorblade90
24-06-2009, 13:12
E' uguale, l'unica cosa è non metterci assieme né pesci troppo piccoli (non riucirebbero ad alimentarsi) né troppo aggressivi. I Corydoras più comuni in commercio, come i paleats, aeneus, sterbai o speci simili per dimensioni vanno benissimo, mentre io non ci metterei assieme hastatus o simili "minutaglie". Idem per i Loricaridi, basta non metterci dei Nannoptopoma o simili Loricaridi nani e sei a posto.
Ciao ragazzi, scusatemi ma gli ancistrus e i corydoras nn sono pesci pulitori xilfondo??
Terrorblade90
24-06-2009, 17:38
Pulitori...io non conosco pesci pulitori, bensì pesci gatto, pappagallo, rossi...
Se intendi dei Siluriformi di fondo la risposta è affermativa, altrimenti...per pulire conosco solo gli aspirapolvere! ;-)
Pulitori...io non conosco pesci pulitori, bensì pesci gatto, pappagallo, rossi...
Se intendi dei Siluriformi di fondo la risposta è affermativa, altrimenti...per pulire conosco solo gli aspirapolvere! ;-)
ero sicuro che l'avresti detto!!!! :-D :-D :-D
Terrorblade90
24-06-2009, 20:43
Sono così prevedibile? :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |