PDA

Visualizza la versione completa : ciao a tutti!!! mi presento!

n8discus
23-06-2009, 20:26
ciao a tutti sono un nuovo iscritto di acquaportal...
mi chiamo nino e sono di napoli ora vi spiego un po la mia "storia" avevo un acquario da 100 litri di comunità con una coppia di scalari e dopo le tante riproduzioni ho deciso di passare hai discus ma 100 litri erano pochi e ho preso un acquario da 600 litri ma era troppo grande :-D e lo regalato a mio fratello ora tengo un acquario artigianale che misura 120x50x70h quasi un 400 litri con plafoniera con 2 neon da 54 watt t 5 e filtro esterno e in funzione gia da 3 mesi e lo devo ancora finire di allestire (perchè le mie tasche non me lo permettono #07 :-D :-D ) ho solo una piantina (anubias macrospadix) sopra ad un tronco e un paio di pietre per far riparo ai miei dischetti, ne ho 3 ...si lo so che dovevo prima allestire la vasca ma erano una vera occasione!.
sono un principiante con i discus e quindi sono qui per conoscere meglio le tecniche ...spero che risolviate ogni mio dubbio.
ciao Nino

Nico94
23-06-2009, 20:33
-d03

Deathman
23-06-2009, 20:35
#28 -d03

|GIAK|
23-06-2009, 21:21
n8discus, benvenuto -e33 -e33

complimenti per il grande salto di capienza ;-)

compila la descrizione dell'acquario, siamo curiosi :-)) :-))

Beneteau
23-06-2009, 22:58
Benvenuto Nino e se vuoi chiedi pure per la gestione dei tuoi discus . Io li allevo da un bel pò .

Alessiop
23-06-2009, 23:20
Ciao Nino,
comunque se hai altri acquari "troppo grandi" ora conosci una persona in più che si prenderebbe il "disturbo"..... #18

Giudima
23-06-2009, 23:31
#28 -d03 n8discus, -28

n8discus
24-06-2009, 00:03
e un piacere conoscervi e far parte di questo forum!!!

per ALESSIOP quello da 600 litri era troppo grande era 2 metri (abito al terzo piano pensa che per salirlo ci sono volute 6 persone! #23 #23 )ma lo regalato a mio fratello...TROPPO TARDI MI DISPIACE!!! :-D :-D :-D :-D