PDA

Visualizza la versione completa : ciao a tutti!!! mi presento!

n8discus
23-06-2009, 20:26
ciao a tutti sono un nuovo iscritto di acquaportal...
mi chiamo nino e sono di napoli ora vi spiego un po la mia "storia" avevo un acquario da 100 litri di comunità con una coppia di scalari e dopo le tante riproduzioni ho deciso di passare hai discus ma 100 litri erano pochi e ho preso un acquario da 600 litri ma era troppo grande :-D e lo regalato a mio fratello ora tengo un acquario artigianale che misura 120x50x70h quasi un 400 litri con plafoniera con 2 neon da 54 watt t 5 e filtro esterno e in funzione gia da 3 mesi e lo devo ancora finire di allestire (perchè le mie tasche non me lo permettono #07 :-D :-D ) ho solo una piantina (anubias macrospadix) sopra ad un tronco e un paio di pietre per far riparo ai miei dischetti, ne ho 3 ...si lo so che dovevo prima allestire la vasca ma erano una vera occasione!.
sono un principiante con i discus e quindi sono qui per conoscere meglio le tecniche ...spero che risolviate ogni mio dubbio.
ciao Nino

Nico94
23-06-2009, 20:33
-d03

Deathman
23-06-2009, 20:35
#28 -d03

|GIAK|
23-06-2009, 21:21
n8discus, benvenuto -e33 -e33

complimenti per il grande salto di capienza ;-)

compila la descrizione dell'acquario, siamo curiosi :-)) :-))

Beneteau
23-06-2009, 22:58
Benvenuto Nino e se vuoi chiedi pure per la gestione dei tuoi discus . Io li allevo da un bel pò .

Alessiop
23-06-2009, 23:20
Ciao Nino,
comunque se hai altri acquari "troppo grandi" ora conosci una persona in più che si prenderebbe il "disturbo"..... #18

Giudima
23-06-2009, 23:31
#28 -d03 n8discus, -28

n8discus
24-06-2009, 00:03
e un piacere conoscervi e far parte di questo forum!!!

per ALESSIOP quello da 600 litri era troppo grande era 2 metri (abito al terzo piano pensa che per salirlo ci sono volute 6 persone! #23 #23 )ma lo regalato a mio fratello...TROPPO TARDI MI DISPIACE!!! :-D :-D :-D :-D

ora tengo quello da 400 litri e quello da 100 ma quest 'ultimo è abbandonato nel garage credo che lo userò sempre se tutto va bene per i piccoli dischetti che nasceranno sempre se vanno bene 100 litri che mi dite???? per i primi mesi vanno bene???

per le foto dell'acquario provvederò a inserirle,ne dovrei avere un bel po ho fatto tutte le foto passo per passo

n8discus
24-06-2009, 00:12
Benvenuto Nino e se vuoi chiedi pure per la gestione dei tuoi discus . Io li allevo da un bel pò .

sei di salerno che bello!!! mi devo venire a fare una passeggiata da quelle parti ce un negozio che ha i discus a 7 euro! da 5 cm

Alessiop
24-06-2009, 00:12
[quote="n8discus"]

per ALESSIOP quello da 600 litri era troppo grande era 2 metri (abito al terzo piano pensa che per salirlo ci sono volute 6 persone! #23 #23 )ma lo regalato a mio fratello...TROPPO TARDI MI DISPIACE!!! :-D :-D :-D :-D

Non preoccuparti voleva essere una battuta ;-)
ma pensandoci bene se hai qualche bel vascone che ti stressa uno in più fa sempre comodo.......... #18 #18 #18
Ciao

Metalstorm
24-06-2009, 09:59
abbiamo trovato il primo che sul forum cambia vasca perchè troppo grande :-D :-D

tra un po di mesi passati qua ti pentirai di quello che hai fatto :-)) :-)) (anche se al 3 piano, effettivamente un 2 metri non è cosa da nulla per il solaio)

lo avessi io un 2 metri....livingstoni a manetta!!!!!! #18 #18 #18

michele
24-06-2009, 12:21
Ciao, perché non fai un salto nella sezione dedicata ai discus?

n8discus
25-06-2009, 00:44
abbiamo trovato il primo che sul forum cambia vasca perchè troppo grande :-D :-D

tra un po di mesi passati qua ti pentirai di quello che hai fatto :-)) :-)) (anche se al 3 piano, effettivamente un 2 metri non è cosa da nulla per il solaio)

si lo so gia mi pento!!! :-D :-D a parte che era troppo grande a casa mia poi ci sono stati tanti fattori che mi hanno fatto decidere così
prima di tutto il solaio... seconda cosa mio fratello che si e sposato e mi ripeteva tutti i giorni nelle mie orecchie ....dai me lo regali ci starebbe benissimo nel mio soggiorno fammi questo regalo per il mio matrimonio ahahahha :-D ...poi mia madre che mi diceva: si nun te ne vaj tu e chist'acquario te piglio a cavc (se non te ne vai tu e questo acquario ti prendo a calci) :-D :-D :-D :-D credo che stesse d'accordo con mio fratello -04 -04 -04

scusatemi pre il dialetto!

n8discus
25-06-2009, 00:45
Ciao, perché non fai un salto nella sezione dedicata ai discus?

ok ci vediamo nella sezione discus!!!!!!
CIAOOOO

Metalstorm
25-06-2009, 09:49
dai me lo regali ci starebbe benissimo nel mio soggiorno fammi questo regalo per il mio matrimonio ahahahha ...poi mia madre che mi diceva: si nun te ne vaj tu e chist'acquario te piglio a cavc (se non te ne vai tu e questo acquario ti prendo a calci) credo che stesse d'accordo con mio fratello

se però non ci fa un acquario super devi andare tu a prenderlo a calci :-D :-D :-D

MAU74
25-06-2009, 17:05

si lo so gia mi pento!!! :-D :-D a parte che era troppo grande a casa mia poi ci sono stati tanti fattori che mi hanno fatto decidere così
prima di tutto il solaio... seconda cosa mio fratello che si e sposato e mi ripeteva tutti i giorni nelle mie orecchie ....dai me lo regali ci starebbe benissimo nel mio soggiorno fammi questo regalo per il mio matrimonio ahahahha :-D ...poi mia madre che mi diceva: si nun te ne vaj tu e chist'acquario te piglio a cavc (se non te ne vai tu e questo acquario ti prendo a calci) :-D :-D :-D :-D credo che stesse d'accordo con mio fratello -04 -04 -04

scusatemi pre il dialetto!

#28 -d03

Se dovessi portare a casa un 400 litri mia moglie mi preparerebbe la stanza in solaio, per un 600 litri chiederebbe il divorzio :-D :-D :-D . Già si lamenta per un 160 litri :-(

Massimo-1972
25-06-2009, 23:48
Benvenuto -d03

Stefano s
26-06-2009, 00:34
benvenuto tra noi !!!