Visualizza la versione completa : alghe e sedimenti sulle roccie
wwwandreas
23-06-2009, 19:00
il mio acquario è avviato da piu di un anno, per i sedimenti mi sono attrezzato con un filtro meccanico, aspiro il fondo e faccio filtrare attraverso la lana.
Mi pare però siano eccessivi quando vedo le foto degli acquari sul sito vedo le rocce belle pulite nel mio invece sulle rocce si forma sempre una peluria verde/marrone.
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio ? Allego foto di una roccia.
Grazie in anticipo
http://img134.imageshack.us/img134/217/dsc0166m.jpg
wwwandreas, poco movimento quasi sicuramente.....io fermerei le pompe e con una pompetta piccola ci soffierei sopra,aspetto che si depositi sul fondo e aspiri,una volta pulito il grosso ogni tanto una bella passata generale per manteere pulito.
wwwandreas, io una mezzorretta prima di fare il cambio, prendo una pompa e soffio bene sulle rocce, così da togliere il più possibile il sedimento depsitato..
che pompe di movimento hai?su 120 cm devi essere ben messo con la potenza delle pompe #36#
wwwandreas
24-06-2009, 09:31
le pompe sono due koralia magnum, mi sembrano piu che sufficienti,
con l'aspirazione procedo ma non riesco mai ad ottenere rocce pulite, sono arrivato anche usare lo spazzolino da denti.
grazie
rottweiler
24-06-2009, 12:36
Ciao,
avevo anch io lo stesso tuo problema ed il tutto puoi risolverlo con una buona sistemazione delle pompe,sicuramente aggiungendo altro movimento
Vedrai che risolverai #36#
andrea81ac
24-06-2009, 16:29
secondo me non e' sedimento quelle rocce non lavorano bene!!!se sono tutte come quelle della foto!IMHO ;-)
andrea81ac
24-06-2009, 16:30
qualche pulitore lo hai?
wwwandreas, sarano sufficenti ma posizionate in manera che lì non arrivino....non ho micca scritto che sei senza pompe eh ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |