PDA

Visualizza la versione completa : riproduzione

ellomi
01-11-2005, 23:52
ciao a tutti ,
vorrei sapere per quanto tempo devo tenere i piccoli di guppy nella nursery prima che gli adulti ne facciano un boccone..... sono 7 e sono nati da tre giorni.... tra l'altro sul fondo si e' formato del deposito che e' diventato tipo muffa (credo che siano i pesciolini nati morti..) che devo fare??
ciao

EnricoV
02-11-2005, 00:15
Io non so quanto tempo devono rimanere nella nursery #12 (credo fino a che non passano più dalla bocca degli altri pesci! :-D ) però ti consiglio di tenere pulito il fondo della vaschetta per evitare l'insorgere delle malattie. Io i guppini, con la nursery, li tengo almeno 5-6 ore vicino al getto del filtro. In questo modo l'acqua delle nursery viene continuamente cambiata. Ovviamente non durante le ore di buio -e29 -64 .
Ciao

*Alfred*
02-11-2005, 23:38
ciao a tutti ,
vorrei sapere per quanto tempo devo tenere i piccoli di guppy nella nursery prima che gli adulti ne facciano un boccone.....

Sinceramente non c'è un tempo prestabilito devi soltanto controllare la taglia,anche perchè non devono essere prede degl'ospiti della vasca ma sopratutto non devono finire dentro il filtro...in media cmq anche un mesetto circa...;-)

Andrea Impagliazzo
03-11-2005, 10:16
visto che ci sei tienili un paio di settimane e poi liberali...per le prossime volte vedi di sistemare delle piante galleggianti così non ci sarà bisogno di prendere i piccolini che si ripareranno tra le piante..certo non tutti..ma sicuramente i più vispi e robusti si ;-)
Andrea :-))

ellomi
04-11-2005, 02:38
ok grazie dei consigli aspettero' per liberarli speriamo che ne campino il piu' possibile

fumettioriginali
04-11-2005, 10:52
Se il tuo acquario non è attrezzato come ti ha detto giustamente Andrea, tienili qualche giorno in più tipo un mesetto così sei sicuro che non diventeranno cibo per i genitori.

Attento a che non vadano nel filtro a volte capita che non vengano mangiati dai grandi ma siano preda del filtro.

Oggi ho trovato bucata la nursery penso che qualche spostamento ho strisciato contro il tronco, sono scappati due platini corallo che adesso navigano tranquillamente nell'acquario. Sembrava un'evasione.

Alla prossima
Pietro

Wildman
04-11-2005, 12:38
cmq la patina pseudomuffa ti consiglio di toglierla.

fumettioriginali
04-11-2005, 12:55
cmq la patina pseudomuffa ti consiglio di toglierla.

Su questo quoto alla grande!!

Alla prossima
Pietro

Stefano1963
04-11-2005, 20:13
Quoto. Pesca i pescetti, mettili in una bacinella piena di acqua dell'acquario. Lava benissimo la SP e poi rimettili dentro.

imperatrice
05-11-2005, 09:29
io ti consiglio di usare tutti i giorni un po' di lana filtrante, ne prendi un batuffolino e la sfreghi sul fondo per togliere tutto.. stai attento a nn beccare i guppini poi fai delicatamente su e giu' con la salaparto un paio di volte cosi che la sala p arto si pulisca con l'acqua. nn dovresti avere problemi :-)) #36#