Visualizza la versione completa : mi sono rovinato.
ragazzi ho l'acquario strapieno di questi maledetti "credo" zoanthus. mi crescono sui vetri e addiruttura sopra i coralli, insomma stanno prendendo piede e non me ne posso sbarazzare più.
intanto sono Zoanthus? che tipo di diavoleria di corallo è questa? come posso fare? aceto?
nisci_mi
23-06-2009, 12:20
sembrano anemoni majano o aiptasie #24 !sicuramente non zoantus #36# !cerca sul portale come eliminarle ;-)
non sono aiptasie, non sono nemmeno piccoli piccoli. hanno la dimensione di un normalissimo zoanthus...dalla colorazione bellissima per altro, verde fosforescente.... #23
FIAT600, io proverei a siringarne uno e vedere come procede... quindi poi divertirti tutti i giorni #06
allora la soluzione è eliminarle....bene bene....peccato se non fossero così invasive le terrei con piacere.....
FIAT600, majano direi ci sono vari metodi per eliminarle , s_cocis ne ha eliminati un sacco mi sembra da poco , credo che ti tocca un bel mazzo :-( :-(
A-COCIS come le hai eliminate? #24
ALGRANATI
23-06-2009, 15:50
FIAT600, majano e ti assicuro che sono infestanti come pochi animali....se riesco venerdì faccio delle foto a una vasca di un amico........COMPLETAMENTE INFESTATA -28d#
Decisamanete majano.....una vera piaga a pari delle aiptasie.....
un bel tomentosus e se ne ciberà!
FIAT600, s_cocis credo aceto e tormentosus
tormentosus
anche tu? :-D
comunque non è detto assolutamente che il tomentosus le mangi...io mi affiderei piu all'aceto o al juice juice.. ;-)
Robbax,
al juice juice..
cosa è????
è una soluzione da versare su aiptasie e majano...si sciolgono che è un piacere...ma bisogna ricoprirle completamente e tenere le pompe spente per piu o meno 15 minuti se no ti ritrovi con 10000miniaptasie ;-)
Vic Mackey
24-06-2009, 01:08
Majano ma anche aiptasie come fisionomia e colore sopratutto..comunque anemoni da eliniare.
Siringa di aceto dritta al cuore! :-))
bene bene. conviene in occasione dei cambi? in modo ada ucciderne 50 tutte insieme ... poichè se comincio con 5 al giorno mi ci vorranno 2 anni.... #18
ma che 50...vacci piano,massimo 7-8....occhio che con l'aceto non si scherza......e se te lo dico io.............
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |