Visualizza la versione completa : IL MIO PASTONE,aiutatemi per completarlo!!
Drago2shaoline
23-06-2009, 11:11
Salve a tutti ragazzi,oggi finalmente parto con il pastone,approfittando che i miei non sono in casa e la mia raga è fuori,posso cimentarmi nella cucina #18 #18 #18
Ho letto un pò in giro delle ricette,leggete e aiutatemi per piacere:
500 gr di cuore di bue
500 alici
500 gamberetti bianchi
15 pasticche di spirulina
2 agli schiacciati e sminuzzati
4 carote
1 manciata di granulare GOLD della JBL
Ho comprato poi il calcio in polvere della BAYER quanto ne devo mettere all'interno???? Secondo voi va bene o manca qualcosa??
Non ci avrei messo il cuore e le carote. Per il calcio... non credo sia fondamentale in questo pastone.
ma comprarlo gia pronto no eh... -28d#
Sì... io sono di quel partito... specie se non si hanno 100 discus. :-D
Drago2shaoline
23-06-2009, 19:53
Si ma vuoi mettere la soddisfazione ti farlo da me :-D :-D :-D
Io penso che sia più importante offrire un alimento equilibrato e non composto da tutto un po' con percentuali casuali per questo è quasi sempre meglio affidarsi a prodotti appositamente studiati e testati. ;-)
Drago2shaoline
25-06-2009, 08:17
Michele che dirti,quando parli te,divento piccolo piccolo #12 #12 #12
Ma lo sai che mi fido sempre :-D :-D
Sì ma non è tanto un fatto di esperienza o studio ma di logica. Io posso parlare per me ma penso di parlare per molti, non sono un biologo, non ho esperienze in materia di nutrizione e non conosco esattamente il contenuto di nutrienti degli alimenti che compongono un pastone, a grandi linee posso risalire a sapere che contenuto di grassi, proteine, carboidrati ecc... possa avere bisogno un discus nell'arco della sua vita per cui per non saper né leggere né scrivere... penso sia più opportuno, se non si hanno 2000 discus, lasciare l'alimentazione nelle mani di chi ne ha fatto una professione da decenni... tra tanti cibi industriali credo che qualche alimento idoneo e ben calibrato ci sia.
Drago2shaoline
25-06-2009, 10:29
Beh Michele il tuo discorso non fa una piega...hai mica qualche ottima marca che fa e spedisce pastoni congelati???
sv2000 , ocean nutrition, stendker (da trovare pero' )
conoscete il pastone eschematteo? come vi sembra?
E' uno dei più comuni in commercio ma secondo me c'è di meglio.
da quello che vedo c'è solo cuore pochissimo chiro e degli spinaci almeno cosi' pare...mi conviene farlo da me
Mah... non saprei... non capisco tutta questa smania di pastoni.
si in effetti ho un motivo particolare...uno dei miei come forse ricorderai non mangia granulato ma solo artemia e chiro e non è che sia cresciuto molto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |