Visualizza la versione completa : consiglio schiumatoio e funzionamento bubble magus.
allora ragazzi, girando nel mercatino ho trovato un paio di schiumatoi. ora sono indeciso se prendere un bubble magus 150 un h&s 150 o un H&S150 doppiapompa. voi cosa scegliereste?
inoltre, vorrei capire bene coa serve quella sorta di gancio nero che si attacca al tubo blu, ed inoltre volevo chiedervi, ma la pompa aquabee è dentro lo schiumatoio?
Peppe8, il gancio nero, se è quello sulla dx, è per tenere immobile lo scarico, l'aquabee è quella nera dentro la colonna dello skimmer ,sotto quel cilindro trasparente
IVANO (agente25), e per pulire la pompa dello skimmer bisogna smontarlo tutto?
pepa_90, solo il fondo.....
Peppe8, il gancio nero e' solo un supporto e la pompa e' dentro ma lo schiumatoio e' completamete smontabile quindi accessibile senza problemi.. Il bm150 essendo un mono pompa necessità di un livello costante e preciso di acqua in sump per lavorare bene....quale sia il migliore..bhe magari chi li ha provati entrambi puo' aiutarti di piu'...anche se sono 2 concetti di schiumatoi diversi
Peppe8, io l'ho provato e ce l'ho tutt'ora e mi trovo benissimo...
l'unica cosa come dice zack78 x lavorare bene vuole livello di acqua costante nella sump.
io personalmente ho seguito le indicazioni della casa (almeno 28 cm) ma ho sentito in giro che lavora bene anche con 24cm.
è un monopompa quindi non ha niente a che vedere con l'altro che hai citato....
x me il vantaggio di avere una pompa in meno piace molto xrò è una mia considerazione.
ciao ;-)
qualcun'altro che li ha provati?
ma quindi anche se quel gancio nero non ci fosse, fa qualcosa? ma poi l'acqua da dove la butta?
Peppe8, il gancio nero è incollato non puoi toglierlo e poi ti fa da supporto al regolatore dell scarico.
l'acqua la butta sempre dal quel tubo blu ma dal basso. nella foto si intravede l'uscita vicino al gomito
maurofire
23-06-2009, 11:47
Io ti consiglio il 150 HS doppia pompa.
su una 90 x 70 x 55 con metodo berlinese, un po di pinnuti e coralli Lps (magari giusto 1/2 sps) il bubble magus 110 va bene?
Peppe8, scusa per l'OT :-)
pepa_90 tranquillo. comunque io sto parlando per una vasca da 120x50x55 dove allevare lps ed sps. il fatto è che nelmercatino ne ho trovato una ad un buon prezzo, però ha quel coso nero rotto. posso prenderlo, oppure ne compromette il funzionamento?
Peppe8, secondo me no al max lo sistemi con un pò di fai da te (oppure se si trova compri il pezzo nuovo) se il prezzo è davvero conveniente :-)
ma il 150 è più potente del 110?
Peppe8, si, il BM 150 è più potente del 110. il BM 110 viene dato per un litraggio che va da 400 a 600 litri (monta una pompa atman 3000). il BM 150 viene dato per 600#800 lt (monta una pompa aquabee 2000/1)
capito. ma qualcuno che usa attualmente il 150 non c'è?
Peppe8, wurdy...prova a sentire lui..sempre che non intervenga prima...a quel prezzo attenzione che me lo prendo io #18 #18
cmq lo scarico quindi è sommerso?
e se monta la girante dell'h&s fa quacosa? e meno potente di quella originale?
wurdi ho bisogno di un tuo consiglio! :-))
Peppe8, si sommerso #36# ...se la tua scelta è il BM150 ti consiglio di creare una zona a livello costante in sump per sfruttarlo al 100%
capto. ma quindi lui succhia acqua dal lato dove c'è il tubicino dell'aria e la butta dall'altro lato?
Peppe8, no, "succhia" dal basso sulla sinistra della foto, spara in camera di contatto e scarica dal tubo blu sulla destra
ok allora in definitiva quale mi consigliate? se la pompa ha la girante dell'h&s e non quella originale fa qalcosa?
Peppe8, la girante è quella nuova,vai tranquillo..
Prendi il bubble Magus e vai tranquillo a questo punto....
ma io lo sto prendendo usato. il proprietario mi ha detto che oltre ad avere quel gancio nero rotto che a quanto ho capito non serve a niente, ha la girante qella dell'h&s e non qella originale. va bene lo stesso?
Peppe8, ahhh, allora aspetterei.... non so se è comunque funzionale
ti metto una foto dello schiumatoio in questione. male che va posso cambiare la pomap e metterne una nuova aquabee 2000/1?
Peppe8, certo , se cambi la girante va bene, assicurati che l'aquabee sia il modello giusto aquabee 2000\1 up
ok. oppure cambio direttamente la pompa?
ok. oppure cambio direttamente la pompa?
ti conviene?tra skimmer usato e pompa nuova non rischi di superare il prezzo di costo in negozio, o comunque, avvicinarti di molto
Io non comprerei i pasticci di qualcun altro. IMHO -28d#
Lo schiumatoio oltre a essere importantissimo una volta acquistato te lo dimentichi e non lesinerei proprio su quello.. piuttosto magnate 'na pizza in meno e prendi un attrezzo in buono stato ;-)
giangi1970
24-06-2009, 20:41
Peppe8, 95 spedito + 65 (pompa acquabee 2000/1 up) + 62(girante a spazzola piu' spedizione) fa'......225€.....secondo te ne vale la pena???
30€ in piu' e te lo pigli nuovo e spedito..... ;-)
giangi1970, parole sante....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |