Visualizza la versione completa : Consigli su nuovo acquario
Biondino
23-06-2009, 00:36
Salve, premetto che sono alle prime armi nella disciplina e gradirei consigli a tutto spiano..... #12
Allora ho un acquario lungo 70cm e largo 30 da tempo ma non mi ci ero mai cimentato o meglio ogni tanto compravo qualke pesciolino neon, guppi e la filosofia era se campano meglio altrimenti peggo per loro...Ora pero da 3 settimane lo sto curando e vedo che mi piace abbastanza la cosa e stavo pensando di prendermi un acquario + o - lungo 120Cm, le domande che ho da porvi sono molteplici:
- che marca mi consigliate,magari modello (non vorrei spendervi un capitale ma vorrei un prodotto valido e abbasanza di qualità) e mi fà impazzire l automazione.
- Filtro esterno o interno?
AH vorrei iniziare un acquario dolce con una bella ambientazione con piante.
Ho cercato un po su internet e mi piace il cayman 110 e un askoll da 217 LT
Aspetto vs news
Grazie anticipatamente
bhe, perchè non curare come si deve quello che già hai?!
3 settimane sono pochine per fare attecchire una passione, e due acquari richiedono il doppio tempo...
Paolo Piccinelli
23-06-2009, 08:31
Biondino, ciao e benvenuto sul forum ;-)
Un acquario da oltre 200 litri richiede un'accurata progettazione... merita di essere fatto come si deve.
Dai una letta alle guide ed ai links che ho in firma ed inizia a pensare a che pesci ci vuoi tenere, poi vedremo di costruirgli la casa migliore possibile attorno.
...intanto fai pratica con la vasca piccola e rimettila in sesto come si deve :-))
Biondino, benvenuto!!! -e33 -e33
anche io son d'accordo con gli altri, visto che hai gia un acquario meglio riprendere bene questo e poi passare al bestione...
oppure quello grande va a sostituire quello che hai adesso che smantellerai #24 ?
Biondino
23-06-2009, 10:51
Il nuovo andrà a sostituire quello che ho ora....