Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto!!!!!Acqua torbida non me lo so spiegare xke

Herbalife09
23-06-2009, 00:22
Ragazzi aiutatemi ho allestito il mio acquario, da circa 40/45 litri, due mesi fa
lo tenuto in funzione sempre da 3/4 giorni ho inserito 5 pesci dentro uno si è suicidato incastrandosi dietro al filtro, filtro creato da me.composta da uno scopartimento x termostrato secondo di lana, terzo da cerbone e sopra lana, cannolicchi, pompa.
Prima avevo dei pesci rossi l'acqua era pulita poi cambiato con tropicali
prima disinfettato tutto sol il carbone e sempre quello. ma nn capisco xke l'acua sia diventata torbida da 2 giorni sto inserendo i batteri ma niente ho cambiato prima circa un 30% di acqua e poi ho inserito 4 ml di batteri dentro
dopo 2 giorni altri 4 ml.....................
aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/img]

alek4u
23-06-2009, 01:13
una domanda mi sorge spontanea... sei italiano? (se si, per favore, sforzati di scrivere in italiano.. altrimenti scusami :) )

Il modo migliore per fare capire cosa succede nel tuo acquario è inserire una fotografia.. prima è impossibile dirti cosa stà succedendo..

Paolo Piccinelli
23-06-2009, 08:34
Herbalife09, ciao e benvenuto sul forum di AP :-))

Per prima cosa togli il carbone e smetti di inserire batteri, poi fai un test dell'acqua e scrivi qui i valori (ph, durezza, no2, no3).
Se non hai i test, fatteli fare in negozio e segnati i valori... aiutaci a capire ;-)

una domanda mi sorge spontanea... sei italiano? (se si, per favore, sforzati di scrivere in italiano.. altrimenti scusami :) )

alek4u, non è un gran benvenuto ad un neoiscritto... #13

alek4u
23-06-2009, 09:49
alek4u, non è un gran benvenuto ad un neoiscritto... #13

Hai ragione, è vero, ma su queste cose sono irremovibile! E' buona educazione per chi partecipa ad un forum scrivere in italiano, senza abbreviazioni e usando la punteggiatura. Non mi interessano errori di ortografia, congiuntivi strani etc etc.. ma almeno che si capisca :D :D :D

PS: devo ammettere di essere stato ripreso anche su altri forum per la mia intolleranza su questi punti, infatti ho cercato di essere più diplomatico :-D :-D

Paolo Piccinelli
23-06-2009, 10:00
Nella sostanza concordo con te... ma a chi è appena arrivato solitamente diamo un benvenuto più caloroso! #36#

|GIAK|
23-06-2009, 10:55
Herbalife09, benvenuto -e33 -e33

come gia detto da paolo, dicci qualcosa in più sul tuo acquario cosi è difficile aiutarti... una foto non guasterebbe :-)

alek4u, considera che l'utente potrebbe anche esser straperoccupato per la situazione, quindi nella fretta di scrivere sbagli qualcosa ;-)

Herbalife09
23-06-2009, 13:10
scusate per la scrittura, ma abituato con i sms mi esce spontaneo.
questo è il mio acquario