Visualizza la versione completa : trasformiamo questo brutto anatroccolo in un cigno (foto)
ciao a tutti, finalmentemi sono deciso, vorrei trasformare i lmio rio 400 in un plantacquario, ovviamente, senza far trovare a disaggio i miei amati discus, quindi senza eccedere troppo cn l'illuminazione, co2 e ovviamente,sempre sotto la vostra giuristizione, lasciando le piante ke ho.
vi allego una foto della vasca e vi elenco tutti gli accessori in mio possesso (ke nn sono molti).
attendo numerose critike e consigli.
struke, il profilo compilato e qualche foto attuale aiuterebbero!!! ;-)
http://img13.imageshack.us/img13/636/88889367.th.jpg (http://img13.imageshack.us/i/88889367.jpg/)
http://img13.imageshack.us/img13/2596/77421848.th.jpg (http://img13.imageshack.us/i/77421848.jpg/)
struke, il profilo compilato e qualche foto attuale aiuterebbero!!! ;-)
ciao luca grazie per la tempestività subbito provvedo
PROFILO AGGIORNATO.
Filtro, eheim 2080.
Fondo, sarawak sand
Illuminazione, 1)T5 higtlite day 54w, 2)T5 higtlite nature 54w
Co2, elettrovalvola Aquli, diffusore boyu, regolatore Aquili a 2 manometri, bombola ric. dennerl
NB: sono pieno di lumache e alghe filamentose che voglio eliminare a tuttii costi
struke, inizia con il potare gli steli sullo sfondo in modo che assumano una forma "curvosa", li hai tagliati tutti pari pari!!!
le talee apicali tagliate, ripiantale intorno al legno in modo che piano piano lo inglobino un po' nel cespuglio
sempre sulla destra, aggiungi qualche stelo di quelli rossi sulla sinistra
se vuoi tenere discus lascia perdere i planta, sono incompatibili su tutti i fronti... se stanno bene le piante e a discapito dei discus , e viceversa se stanno bene i discus e a discapito delle piante ,senza poi parlare di tutte le migliaia di varianti e di casini che verebbero fuori o si rischia di far venire a galla..... fidati te lo dico per esperienza .........sistemalo un po , imbosca tutti quei marchingegni e fili che si vedono, dai un senso alla piantumazionee all'alestimento perche adesso sembra bombardato, prendi spunto da varie foto ecc..e hai a disposizione una svariata varieta di piante ad esempio:Anubias barteri ''coffeefolia'',Anubias barteri var. angustifolia,Anubias barteri var. barteri,Anubias barteri var. caladiifolia,Anubias barteri var. nana,Crinum calamistratum,Crinum natans,Crinum thaianum,Cryptocoryne beckettii ''petchii'',Cryptocoryne crispatula var. balansae,Cryptocoryne pontederiifolia ,Cryptocoryne wendtii ''brown'',Cryptocoryne wendtii ''green'',Cryptocoryne wendtii 'Mi Oya',Cryptocoryne wendtii ',Echinodorus bleheri,Echinodorus 'Ozelot Green',Hygrophila corymbosa ,Hygrophila polysperma,Hygrophila polysperma 'Big Leaf',Microsorum pteropus,Microsorum pteropus 'Narrow',Microsorum pteropus 'Windeløv',Riccia fluitans,Sagittaria subulata,,Staurogyne sp.,Vallisneria americana,Vallisneria americana (natans),Vallisneria spiralis 'Tiger'e molte varieta di muschi... ti ho postato piante di facile mantenimento, perche ad esempio anche la tonina "belem"sta a 28° ma a un mantenimento un po impegnativo , pota con un po di garbo, dai una forma e un senso all'ambiente ,e vedrai che la situazione migliora al volo, nel caso che ti vuoi disfare dei discus, allora il discorso e diverso e molto ampio, decidi tu ;-)
se vuoi tenere discus lascia perdere i planta, sono incompatibili su tutti i fronti... se stanno bene le piante e a discapito dei discus , e viceversa se stanno bene i discus e a discapito delle piante ,senza poi parlare di tutte le migliaia di varianti e di casini che verebbero fuori o si rischia di far venire a galla..... fidati te lo dico per esperienza .........sistemalo un po , imbosca tutti quei marchingegni e fili che si vedono, dai un senso alla piantumazionee all'alestimento perche adesso sembra bombardato.
Ciao, io nn voglio fare una vasca da competizioni, voglio solo, come dici tu dare un senso all'allestimento, dare un senso di profondità alla vasca, fertilizzare a dovere (senza eccedere sia cn la co2 ke con i fertilizzanti ), eliminare le alghe, insomma, creare qualcosa di carino.
Dato ke cn le piante che ho, nn ho mai utilizzato ne co2 ne alcun tipo di fertilizzante, credo e correggetemi se sbaglio, ke cn nn molte cure e una buona predisposizione delle piante, potrebbe venire fuori una bella cosa senza danneggiare i discus.
allora? Nessuno disposto ad aiutarmi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |