Visualizza la versione completa : Primo acquario marino
Ciao a tutti come da topic questo è la mia esperienza nel marino....
L'acquario in questione è un 120x60x60 con sump più plafo arcadia 3 serie 2hqi 150watt piu' 2 neon blu'.
Adesso per quanto riguarda la parte tecnica vorrei dei consigli sullo skimmer: ho trovato un elos ns 1000 con pompa eheim 1260 e un elos ns 500 con pompa eheim 1250..... consigliate qualcos'altro????
Vorrei consigli anche sulle pompe di movimento quante e quali?
Mi serve qualcos'altro?
simo83, ti sposto nella sezione più corretta ;-) ;-)
alessandro_db
23-06-2009, 00:04
ciao e benvenuto,
inanzitutto ti posso consigliare come prima cosa di scandagliare bene il forum su come si parte\sulla maturazione di un'acquario marino che è la cosa piu' importante e secondo per fare acquisti cerca tanto nel mercatino io ci ho allestito per intero la mia vasca dalla a alla z....
come schiumatoio tanto dipende da che vuoi allevare vanno molto bene il bubble magus 110, il grotech hea 150 elos ns1000
come pompe o prendi una vortech mp40 oppure 2 tunze 6080 oppure 2 tunze elettroniche con multicontroller
sempre in base a che vuoi allevare ti servirebbe un reattore di calcio..
:-))
dipende anche da cosa vorrai allevare(illuminazione)erano meglio 2 x 250w
x lo sky nn saprei gli elos nn li ho mai visti all'opera prova a guardare anche lg h&s io mi stò trovo molto bene con il bubble magus 150 monopompa ed è veramente un'ottimo prodotto
Vorrei consigli anche sulle pompe di movimento quante e quali?
tunze secondo mè le migliori calcola che devi avere almeno 8600 l/h quindi sarebbe meglio 2 elettroniche,oppure le wortek cerca i modelli nei vari negozi on line
Mi serve qualcos'altro?
taaaaanta pazienza #36# #36# ,scherzi a parte questo dipende da cosa vuoi allevare se vuoi un berlinese puro o se vuoi fare un dsb(se nn sai cosa è cerca qui su ap negli articoli)un'ottimo metodo di gestione questo x sentito dire ma qui mi sà che devi triplicare la pazienza xchè ci vuole + tempo x la maturazione.
alessandro_db
23-06-2009, 00:07
dany78, abbiamo scritto in simbiosi :-))
si sei stato più veloce di me nn che ci voglia tanto io x scrivere devo x forza guardare la tastiera :-)) :-)) :-))
scusate l'OT
alessandro_db
23-06-2009, 00:46
:-))
paolo300
23-06-2009, 01:01
tra elos 500 e 1000 su una vasca così opterei per il secondo, indipendentemente da cosa vuoi allevare, per movimento e luce attendiamo le tue intenzioni ;-)
ho un altro dubbio, l'acquario forse riesco a farlo arrivare giovedì, le rocce e l'altra pare tecnica come skimmer e pompe sabato.
La mia domanda è posso cominciare a mettere l'acqua già da venerdì?
é consigliabile far girare l'acquario con solo l'acqua e poi mettere le rocce?
Poi vorrei qualche consiglio su maturazione e quando posso mettere la sabbia???
alessandro_db
23-06-2009, 18:20
scrivilo su cerca oppure setaccia il forum vedrai quante cose trovi fai prima
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |