Visualizza la versione completa : Gambusie a Palermo e provincia?
gambusia80
22-06-2009, 19:48
salve ragazzi...qualcuno per caso sa dove si possono trovare gambusie a Palermo (nei negozi, dove sembrano merce sconosciuta..) e provincia, magari anche in laghetti o altri luoghi?
son innamorato di questo pesce resistentissimo.... :-))
grazie, spero di aver postato nella sezione giusta, altrimenti prego i mod se spostare il topic. ;-)
http://rassegnastanca.files.wordpress.com/2008/03/gambusia.jpg
Io ne ho quattro. Sono meravigliose. Mi mangiano dalla mano! Ho due maschi e due femmine. Le femmine sono intelligentissime.
Chiedere ai negozi è inutile. Non ne tiene nessuno. Spesso quando abbiamo dei pesci meravigliosi in natura, alla gente interessa prendere solo quelli che provengono dalle altre parti del mondo! Guarda anche i persici sole!
Comunque non so se dalle tue parti ce ne siano, ma penso proprio di sì. Fatti una scampagnata e magari fatti dare una dritta in un negozio di pesca. Gli dici che cerchi le gambusie (i pescatori lo sanno dove stanno sicuramente perchè anche se a loro non interessano le vedono nuotare nel sottoriva). Secondo me le dovresti trovare nella maggior parte dei laghetti o anche nei fossati. Noi ne abbiamo tantissime anche nell'Arno. Una volta che hai capito dove stanno le prendi col guadino con una mossa fulminea. Per i maschi ti ci vorrà un guadino a maglie sottilissime. Io per prendere i maschietti ho dovuto scocciare il guadino dell'acquario ad una canna di bambù lunga.
Buona fortuna :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |