PDA

Visualizza la versione completa : colisa lalia

virgo
22-06-2009, 18:04
Quanti colisa mettereste in una vasca da 250 lt tutta per loro?
Tenterei di farli riprodurre.
Come si comportano in branco?
Conviene o no?
Altrimenti che pesci mi consigliate?
grazie

virgo
23-06-2009, 12:37
Ci ho un pò pensato: suggerite se possibile o meno:
4 Colisa Lalia (un maschio e tre femmine) che convivono con:
7-8 Barbus tigre
2 crossocheilus siamensis
4 ampullarie
5-6 gambusie
tutti in 250 lt.
Che dite?

hyolo
23-06-2009, 13:45
quali intendi per barbi tigre?
io ho avuto esperienza con i barbus tertazona e se paarli di loro te li sconsiglio vivamente,se invce parli dei pentazona,so che sono più tranquilli,ma non ho esperienza personale a riguardo.
perchè invece delle gambusie non metti dei guppy?
per la rirpoduzione dei colisa è meglio alzare la temperatura e credo che le gambusie ne soffrirebbero.
comunque è sconsigliabile anche tenere poecilidi e anabantidi insieme,ma un mio amico li ha tenuti senza problemi,anzi i colisa regolavano anche abbastanza bene il numero degli avannotti.

virgo
23-06-2009, 15:50
Intendevo i barbus tetrazona....mi piacciono da morire. Le gambusie non le volevo mettere per forza...Ma comunque io ne ho quattro in un 60 lt...sono molto adattabili a qualsiasi temperatura. Alla fine anche i guppy. Evitavo in funzione dei barbetti tutti tosti. So che magari sono un pò rompicoglioni, ma tieni conto che arrivo dalla diretta esperienza coi persici sole che sono i diavoli scesi in terra :-D :-D :-D
Insomma perchè me li sconsigli?
Al di là dei poecellidi, quelli che mi interessano sono i colisa e i barbi.
Fammi sapere cosa ne pensi.
Ps:i crossocheilus non dovrebbero aver problemi.

hyolo
23-06-2009, 16:18
io tenevo i barbus con gli anabantidi e tranne qualche morso stavano abbastanza tranquilli,poi ne ho inserito un altro che si è messo a inseguire e uccidere qualsiasi cosa si trovasse davanti...sono tremendi,io li terrei solo ed esclusivamente con altri barbus.