Visualizza la versione completa : trichogaster gold
Sera a tutti, ho un acquario da 100 lt, ben popolato, e ben piantumato cardinali, neon, barbus, 1 betta, 5 corydoras e 1 botia, ma ho un trichogaster gold da circa 2 mesi davvero "monello" insegue sempre un barbus albino dà fastidio un pò a tutti.... come posso fare per calmarlo?
Inserisco un esemplare di sesso opposto anche se non mi è ancora chiaro il suo....... #17
Darebbe fastidio anche a Scalari e Ramirezi secondo Voi...
Vi ringrazio
il sesso puoi vederlo dalla pinna dorsale,i maschi ce l'hanno appuntita e le femmine arrotondata.
in 100 litri mettere trichogaster e betta è molo a rischio,occupano la stessa fascia nella colonna d'acqua e sono entrambi molto territoriali.
con scalari e ram secondo me sarebbe anche peggio.
secondo me l'unica è trovargli un altra sistemazione.
scusami la domanda,ma che botia hai?
ciao
si, ho un solo botia macra piccolino che nn mangia lumache..... ti dirò il tricho ed il betta si ignorano il problema è più con i barbus tigre..... che dici mettere una coppia di scalari è rischioso
si,mettere gli scalari non te lo consiglio proprio.
nb:il botia macrachanta non va assolutamente tenuto come unico esemplare della sua specie ed è troppo grande per la tua vasca!
non si comprano pesci perchè mangino le lumache,dai le giuste dosi di mangime e le lumache spariranno da sole!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |