Entra

Visualizza la versione completa : trichogaster gold

Mikybux
22-06-2009, 17:43
Sera a tutti, ho un acquario da 100 lt, ben popolato, e ben piantumato cardinali, neon, barbus, 1 betta, 5 corydoras e 1 botia, ma ho un trichogaster gold da circa 2 mesi davvero "monello" insegue sempre un barbus albino dà fastidio un pò a tutti.... come posso fare per calmarlo?
Inserisco un esemplare di sesso opposto anche se non mi è ancora chiaro il suo....... #17

Darebbe fastidio anche a Scalari e Ramirezi secondo Voi...
Vi ringrazio

hyolo
23-06-2009, 13:56
il sesso puoi vederlo dalla pinna dorsale,i maschi ce l'hanno appuntita e le femmine arrotondata.
in 100 litri mettere trichogaster e betta è molo a rischio,occupano la stessa fascia nella colonna d'acqua e sono entrambi molto territoriali.
con scalari e ram secondo me sarebbe anche peggio.
secondo me l'unica è trovargli un altra sistemazione.
scusami la domanda,ma che botia hai?
ciao

Mikybux
23-06-2009, 23:22
si, ho un solo botia macra piccolino che nn mangia lumache..... ti dirò il tricho ed il betta si ignorano il problema è più con i barbus tigre..... che dici mettere una coppia di scalari è rischioso

hyolo
23-06-2009, 23:30
si,mettere gli scalari non te lo consiglio proprio.
nb:il botia macrachanta non va assolutamente tenuto come unico esemplare della sua specie ed è troppo grande per la tua vasca!
non si comprano pesci perchè mangino le lumache,dai le giuste dosi di mangime e le lumache spariranno da sole!