Entra

Visualizza la versione completa : ma quanti bellissimi ciano!!!!!!

Giuansy
22-06-2009, 17:03
Ciao dunque come da topic, premetto che la causa dei ciano E' SOLO
COLPA MIA.......

come qualcuna sa ho un nano-dsb sui 105netti, 1anno e mezzo di vita....
e dopo il problema Bryopsis (che vi assicuro non è uno scherzo) da circa 8mesi ho cominciato a popolare e devo dire che il sistema gira(va) come un'orologio.....
ora siccome il nano è un DSB somministravo solo del Marine de Lux poi
(testa di c....o me medesimo) mi è venuta l'idea di aggiungere anche del
phytoplancton (la marca non me la ricordo) ed anche il PVC....

risultato: dopo circa un mese e mezzo ecco il fiorire di un bel tappettino sul letto di sabbia di ciano veramente carino di un rosso carico che levati....per ora gli animali non sembrano risentirne......per fortuna

da una decina di giorni ho smesso la somministrazione sia del PVC che del phyto.......somministro solo (pochissimo mangine per i miei pinnuti) e ho dimezzato la somministrazione del MdL......

insomma ho messo il nano (nel limite del possibile a "stecchetto) il problema è che i ciano non li posso aspirare ......perchè ovviamente con il letto di sabbia tale operazione è impossibile......

mi e vi domando basterà aver messo il nano a stecchetto e (col tempo dovrei risolvere) o devo comportarmi in qualche altro modo?????

PS: sta a vedere ora come mi "strapazza" Sandro.......

SJoplin
22-06-2009, 18:47
anche il PVC....

ma l'hai usato il tangit per incollarlo? :-D :-D :-D

dovresti risolvere con la dieta. occhio alla temperatura, che frega ;-)

papo89
22-06-2009, 21:27
ma l'hai usato il tangit per incollarlo? :-D :-D :-D
:-D :-D :-D

Il pcv non penso dovrebbe darti problemi a usarlo... Dai che hai risolto ben di peggio!!!

Giuansy
23-06-2009, 12:00
PVC: :-D :-D :-D :-D :-D :-D

hemmm volevo dire Pohl's Coral Vitalizzer (PCV e non PVC).... :-)) :-)) :-))

Sandro: da quando ho sostituito il vecchio Termo con il nuovo non ho piu avuto problemi...costantemente sui 27gr...che faccio abbasso un pochettino o lascio cosi????

Papo: be per adesso preferisco sospenderlo, poi se e quando risolvo lo riuso....il PCV...

SJoplin
23-06-2009, 12:21
Gianni entro certi limiti 1° in +- non cambia nulla. Stai sui 26 che risparmi sulla bolletta enel #19 #19

Giuansy
23-06-2009, 14:53
ok...vado sui 26gr....

se si smuove qualcosa sia in positivo che in negativo (toccatina di pelotas)
vi aggiorno......