Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo allestimento in 250lt

virgo
22-06-2009, 16:02
Salve a tutti. Chi vuole approfondire la mia esperienza può vedere nella sezione "pesci d'acqua fredda" perchè attualmente ho la mia vasca da 250lt vuota. Ci stavano persici sole, ma visto che non si sono adattati alla vita d'acquario ho deciso di restituirli alla natura. Adesso ho la vasca parecchio piena di Vallisneria. IN parte attaccata da alghe verdi. In parte sane. Il fondo è un disastro. Perchè i maschi continuavano a scavare. Nella pratica pensavo di muovermi così:
-il filtro è maturo, dunque tranqui.
-tolgo la vallisneria algosa. Sradico la vallisneria sana. Una volta che non ci sono piante provo a sistemare il fondo e metto sassi, allestimento e la radice di giava che già c'era.
-Sistemo di nuovo le piante. una volta fatto un grosso cambio di acqua. Aggiungo anche piante nuove.
Una volta che l'acquario è sistemato, controllando che non si formino algghe non desiderate provo a inserire di nuovo i pesci.
Non dovrebbe succedere niente, vero?
Grazie

roby91
28-06-2009, 13:17
virgo, da quello che ho capito la vasca è stata impostata male..quindi a sto punto, disfa tutto e rifai...altre soluzioni non ne vedo...se modifichi un pò alla volta come vuoi fare e nei punti che vuoi fare rischi di fare casini e basta...
riparti da 0.. ;-)