Visualizza la versione completa : aiuto pesci e gamberi nel filtro! xcube 26lt
ho l'xcube 26 litri. Ho inserito sabato dei boraras brigittae e dei red cherry..... stamane li ho trovati nel filtro e ho dovuto levare tutto per recuperarli con il sifone! ora ovviamente l'acqua è molto torbida.
se avete presente l'acquario, avete consigli su come ovviare a questo problema??
grazie
Paolo Piccinelli
22-06-2009, 17:12
un pezzo di spugna o di zanzariera fissato alla griglia di aspirazione del filtro.
Non premere la spugna o non passa nulla ;-)
avevo pensato a un pezzo di calza, però c'è sia una griglia in basso a destra sia una in alto sempre a destra e non ho modo di fissarla #24
Paolo Piccinelli
22-06-2009, 20:49
allora sifona spesso il filtro #13
ETCscottex
22-06-2009, 21:18
io c'ho trovato il betta...ma nel mio caso credo che abbia spiccato il salto passando tra filtro e coperchio...un Acrobata! :-D
Misato88
23-06-2009, 13:59
avevo pensato a un pezzo di calza, però c'è sia una griglia in basso a destra sia una in alto sempre a destra e non ho modo di fissarla #24
vendono delle spugnone blu nei negozi di acquariofilia, tagliale a misura e mettile in modo da coprire le griglie, non è necessario che le fai lunghe come tutto il filtro, basta che le fai di misura con lo scomparto (meglio qualche mm in più) in modo da incastrarle nei punti di aspirazione.
ETCscottex, beh una volta nel filtro del 120 lt ci ho trovato un portaspada.... si era nascosto lì per 2 settimane.... -04 e io che lo credevo morto!
Misato88, ottima idea! grazie! farò sicuramente così. #36#
ieri non sono riuscita a uscire da lavoro presto per prendere le spugne e ovviamente i gamberi erano ancora nel filtro! #07
ma perchè vanno lì?? da loro fastidio la luce??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |