PDA

Visualizza la versione completa : Gamberetto strano....aiuto che cos'è???

pinofucka
22-06-2009, 13:52
salve a tutti, 5 mesi fa ho comprato una decina di red cherry in negozio, effettivamente alcune erano strane avevano una colorazione non proprio rossa!!!!!
adesso mi sono accorto di avere 3\4 esemplari di cardina da me non bene identificata!!!!!
potreste aiutarmi a capire che cos'è????

posto delle foro.....orride....ma di meglio la mia macchina non fà....se avete idea di che cosa sia fatemi sapere.

grazie

fdv84
22-06-2009, 14:27
sembra una comunissima caridina japonica! ;-)

pinofucka
22-06-2009, 17:43
sembra una comunissima caridina japonica! ;-)

mi sembra strano visto che si sono riprodotte e io non ho attuato nessun accorgimento per la particolare riproduzione delle japoniche!!!!

le foto effettivamente fanno un po ca..re, ma queste cardine "strane" presentano delle bande marrone scuro,ed il corpo è pieno di altrettanti pallini marroni scuro.

qualcuno sa qualcosa in più?????

anche io ho pensato subito alle japoniche.....ma mi sembra strano che si siano riprodotte tranquillamente in acqua dolce senza nessun accorgimento!

grazie a tutti per il contributo

corradodiroma
22-06-2009, 20:51
sono Caridina palmata, o almeno per il momento vengono classificate così, sono molto prolifiche

ciao

pinofucka
22-06-2009, 21:14
sono Caridina palmata, o almeno per il momento vengono classificate così, sono molto prolifiche

ciao

Cardina palmata equivale a japonica???
oppure sono altre cardine che si riproducono tranquillamente da sole senza acqua salmastra???

grazie.

ciao

JeFFo
22-06-2009, 21:44
sono un'altra cosa :P
fai una ricerca su google...
cmq si riproducono senza acqua salmastra, un po' come le cherry

pinofucka
22-06-2009, 22:56
sono un'altra cosa :P
fai una ricerca su google...
cmq si riproducono senza acqua salmastra, un po' come le cherry

sembrerebbe proprio lei.....grazie mille a questo punto il mistero sembra risolto.
ciao

doctor
29-06-2009, 21:40
e si ibridano con le cherry