Visualizza la versione completa : TRASLOCO SI PUO FARE???
Salve a tutti!!! :-)) scusate la sezione ma nn sapevo dove postare qst topic..... :-) volevo kiedere se si potesse fare 1 trasloco di acquario ovvero spostare pesci rocce e coralli in 1 altro acquario direttamente con l'acqua stessa dell'acquario vecchio evitando cosi la maturaziode del nuovo acquario....(e solo 1 domanda)?????converrebbe?se si trasporta tutto si creerebbero delle instabilita dell'acquario ke comprometterebbero il suo equilibrio ke causerebbe la morte dei pesci oppure dei problemi seri?...grazie a tutti per eventuali risposte e chiarimenti!!! :-) :-) :-))
mah... diciamo che bene non fa al sistema...
però se fatto con cautela e rapidamente non dovrebbe creare alcun danno!!!l'importante è fare tutto per bene e lasciare le rocce all'asciutto il minor tempo possibile...
ma la vaca sarerebbe dello stesso litraggio?? o + grossa? quanta acqua/rocce devi aggiungere??perchè se l'aggiunta è notevole allora ti consiglio di non farlo...
sul converrebbe..non so..dipende dalla situazione..
sono andato proprio oggi dal mio negoziante di fiducia per vedere proprio l'acquario ke mi piacerebbe acquistare e mi ha detto ke cm litraggio e pressapoco uguale al mio ke ho gia....quindi nn dovrei avere problemi visto ke mi ha confermato ke se uso stesso filtro rocce e acqua nn dovrei avere alcun problema :-)) (il motivo ke mi spinge a fare qst trasloco e il mio acquario ke pero essendo un po vecciotto visto ke precedentemente era 1 acquario dolce e quindi era gia "consumato" vorrei prendere 1 piu nuovo cn vetri piu resistenti senza graffi....) :-)
allora..... nessun consiglio? posso fare cosi?....
proprio nulla?? -28d# ................
Io ho trasferito la mia vasca e sono passato da 60 a 120 litri utilizzando tutta l'acqua vecchia e la rimanebte nuova. Durante il trasloco ho tenuto le rocce dentro le bacinelle con l'acqua della vecchia vasca. Non ho avuto problemi.
ma avevi pesci e invertebrati?
valentino_mio
02-07-2009, 09:30
pre io ho fatto trasloco di una vasca di 350 litri . l'importante è tenere le rocce in vaschette bagnate . il tutto durato circa 8 ore tra smonta e rimonta
l'unica cosa è che un pò di acqua la perdi inevitabilmente , io ho aggiunto 40 litri di acqua pronta
pesci e coralli ( molli ) non ne hanno risentito . un pò di alghette mi si stanno formando ma tutto molto poco .
sei passato da un acquario piu grosso quindi?di quanto?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |