Visualizza la versione completa : girante pompa aquabee f2001
ma la girante dell'aquabee è questa? ma questa è la giante nuova?
La "nuova" dovrebbe avere i gommini rossi e lo boccole interne bianche. La pompa da cui l'hai estratta consuma 38 o 33 watt? tra l'altro c'è una versione intermedia con i gommini neri, forse si tratta di questa.
Poi di quale schiumatoio appartenga non te lo so dire..
ma la girante dell'aquabee è questa? ma questa è la giante nuova?
E' la vecchia.
geppy
ma cosa cambia tra la girante vecchia e quella nuova?
Peppe8, il disegno dei dentini sicuramente..io ho già visto anche quelle bianche da schiumazione, vedi Lgm, ancora piu aggiornate rispetto a quelle rosse..
Ragazzo, dacci chiarimenti.. #24 #24 :-D
ma quindi visto che sto cercando uno skimmer h&s 150 sul mercatino, che pompa devo assicurarmi che monti?
ma la girante della foto in questione di che pompa è?
Peppe8, il disegno dei dentini sicuramente..io ho già visto anche quelle bianche da schiumazione, vedi Lgm, ancora piu aggiornate rispetto a quelle rosse..
Ragazzo, dacci chiarimenti.. #24 #24 :-D
Non proprio.... :-)
La girante in foto è quella "originale" Deltec, oggi usata su molti modelli Deltec, H&S, LGM, X-aqua, ecc.
ATTENZIONE: la girante è solo la parte in plastica con i dentini, indipendente dal magnetorotore.
Questa girante è ancora utilizzata da molti produttori. La differenza tra il vecchio rotore ed il nuovo è nella struttura: il vecchio (come quello in foto) ha alberino indipendente e gommini neri (o rossi nella versione intermedia); il più recente ha l'alberino solidale con il rotore ed una boccola in ceramica, ben visibile, inserita nel gommino (rosso).
Il vecchio rotore non è compatibile con le nuove pompe che hanno la sede per il gommino più larga. Naturalmente anche le vecchie pompe non sono compatibili col nuovo rotore.
geppy
Geppy, ragazzo, vedi che sei ancora utile al mondo #18
ma quindi le pompe che montano la girante nuova sono le aquabee f2000/1 da 33watt oppure da 38?
ok. e questa sarebbe la migliore giusto?
ok. e questa sarebbe la migliore giusto?
Se per "questa" intendi quella della foto, no! Non è la migliore.
La migliore è la nuova.
geppy
P.S. per Ivano: PRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!! :-D :-D :-D
maurofire
23-06-2009, 15:25
Bravo geppy vedo che hai studiato.... :-D :-D :-D :-D
ma la f2000/1 da 33 watt monta quella migliore?
ma la f2000/1 da 33 watt monta quella migliore?
La differenza di consumo tra le due 2000/1 è dovuta ad un diverso magnete.
Quella vecchia ne montava uno più grosso e consumava di più.
Per capire se la pompa è la vecchia o la nuova, basta verificare l'alberino ed i gommini. Come già detto, se l'alberino si sfila ed i gommini sono neri o rossi (tutti rossi), è il vecchio modello. Se l'alberino non si sfila ed i gommini sono rossi con l'interno in ceramica bianca, è il nuovo modello.
geppy
P.S. non ho studiato, l'ho letto sulla treccani.... :-)) :-))
giangi1970
24-06-2009, 20:35
Geppy, Ciao vecchio saggio....e sottolineo vecchio!!!!!!!!! :-)) :-))
Tra gli schiumatoi che hai citato e che usano la girante nuova ci sono anche gli LGM.......ma la girante degli LGM non e' diversa da quella "stardard" delle Aquabee????
Almeno io ero convinto di si....... #24 #24
["giangi1970"]Geppy, Ciao vecchio saggio....e sottolineo vecchio!!!!!!!!! :-)) :-))
-d14 :-)
Tra gli schiumatoi che hai citato e che usano la girante nuova ci sono anche gli LGM.......ma la girante degli LGM non e' diversa da quella "stardard" delle Aquabee????
Se mi poni la domanda nella sezione LGMAquari, ti rispondo. :-)
geppy
P.S. ho scansato la "cazziata" di Matteo! ;-) :-D
giangi1970
24-06-2009, 21:07
Ok....apro subito....... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |