Visualizza la versione completa : Consigli popolazione.
Salve a tutti,
ho da poco comprato un Juwel RIO 180 e sto` decidendo come allestirlo e come popolarlo. L' idea sarebbe quella dei ciclidi nani ma non so` davvero quale scegliere, ramirezi, cacatudoies, vijjeta, ecc. sono uno piu` bello dell' altro... mi potete consigliare?
Grazie,
Niko ;-)
Ciao..se ti piacciono i nani americani c'č l'imbarazzo della scelta,dipende tutto dai tuoi gusti .
a me personalmente piacciono da morire le laecatara dorsigera,ramirezi e cacatoides a me non piacciono tanto ma sono gusti personali ;-) .
guarda pure se ti piacciono le nannacara,sono molto carine,senno anche a trovarli di belli hongsloi o baenschi.
che valori dell'acqua puoi avere?
Non credo che avro` problemi con i valori dell' acqua, ho intenzione di riempire l' acquario per 2/3 con acqua d'osmosi integrata con sali ed 1/3 di rubinetto, poi i cambi li faro` con acqua RO con sali.
Se volessi mettere piu` di una coppia di ciclidi nani, sarebbe fattibile?
;-)
potresti provare con due specie tranquille come dorsigera e trifasciata o trifasciata e borelli.
l'importante č avere la vasca molto ben piantuma,con radici e qualche roccia.
Stiamo parlando di 2 coppie o cosa?
;-)
1 coppia di dorsigera e 1 coppia di trifasciata
O
1 coppia di trifasciata e 1 coppia di borelli.
comunque specie molto tranquille e che rimangono piccoline. ;-)
Quindi la mia idea iniziale di mettere una coppia di Ramirezi e/o una di Vejjta e/o una di cacatuoides, e` da abbandonare? :-( :-)
temo propio di si,i caca e i vejita crescono molto rispetto agli altri nani e inoltre sono molto aggressivi,non li vedo propio bene in 180 litri.
p.s. non li vedo bene insieme...ma una coppia o di caca o di vejita da sola ci sta benissimo.
Stavo cercando info anch'io e mi sono imbattuto in un sito (ciclidinani.it), credo presenti le principali specie, abbastanza bene, perņ io sono un neofita, gli esperti cosa ne pensano?
Good news, un caro amico mi regala una coppia di Ramirezi, quindi parto da qui :-))
Che ne pensate di:
- 1 coppia di ramirezi
- 4/5 Otocinclus
- 2 Ancistrus
- 20 pescetti di branco tipo petitella giorgiae o simili
- 2 Ampullarie (gia` sono nel mio attuale Cubo)
- 3 Caridine japonica (gia` sono nel mio attuale Cubo)
- 2 Platy (sono nate 3 mesi fa` nel mio attuale Cubo)
Ci potremmo essere?
;-)
no vogliono acque dure e alcaline o si sciolgono i gusci delle ampu oppure stanno mali gli altri
no vogliono acque dure e alcaline o si sciolgono i gusci delle ampu oppure stanno mali gli altri
-05 -05 -05 -05 -05 -05
I Platy li posso anche sacrificare e regalarli ma le ampu NOOOOOO!!!!! #07 Non c'e` nessun tipo di lumaca che posso inserire?
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |