Visualizza la versione completa : Consiglio primi inserimenti
Marco-91
22-06-2009, 12:08
Ciao a tutti :-) :-)
La vasca procede bene; il fotoperiodo è a 7 ore di luce, i valori sono ottimali e i tra paguri zampe blu, il debilius e la dolabella (inseriti da una settimana) stanno tutti bene e mangiano di brutto #70 #70 .
I ciano batteri stanno scomparendo del tutto, sono rimaste un po' di alghe verdi su alcune rocce.
Per dare il colpo di grazia avevo pensato di comprare una salarias fasciatus, voi che dite ?? Come ore di luce ci siamo ? però non ho la lampada notturna #24 #24
Marco-91
22-06-2009, 15:36
Quanti pesci si possono tenere in una vasca 80x50x50 ?
Oltre alla salarias questa settimana volevo prendere anche un centropyge loriculus nello stesso negozio, dovrebbe già essere abituato a mangiare il secco.... e più avanti con i primi invertebrati una coppia di ocellaris. 4 pesci ci stanno ?
per adesso fermati alla salaria e al loriculus, pio vai con la coppia di agliacci, i pesci si inseriscono un poco alla volta.
ci sarebbero tantissimi altri pesci che puoi inserire, il numeroe la specie dipende da cosa vuoi della vasca, se vuoi una vasca di molli e pesci potrai inserire un numero maggiore di pesci che in una di SPS e LPS
;-)
Marco-91
22-06-2009, 18:11
Sì sì, per adesso volevo solo inserire la salarias e il loriculus. è un problema se non ho le luci lunari ?
Per i primi invertebrati devo ancora aspettare ?? volevo metter un'euphylia #17 #17 #17
Marco-91, per l' euphylia devi avere i valori ok, io ti consiglio di mettere prima i pesci e poi gli invertebrati, così la vasca si potra abituare alle feci dei nuovi ospiti, ma anche li puoi curare da evantuali malattie con prodotti nocivi per gli invertebrati
io eviterei anche di inserire invertebrati durante l' estate, aspeterei a settembre quando la temperatura scende, se rieci a mantenere una temperatura che non supera i 30 grdi puoi mettere i pesci.
;-)
Marco-91
22-06-2009, 18:45
I valori mi sembrano ok :
fosfati 0 mg/l
nitriti 0 mg/l
nitrati 5 mg/l ( come faccio a ridurli più di così ?? )
ph 8.3
kh 9.0 dkh
mg 1380
Da misurare mi manca il calcio #23
La temperatura riesco sempre a mantenerla intorno ai 25 massimo 26 gradi.
Per gli invertebrati aspetto ancora un po' allora ;-) ;-)
Tu in alternativa al loriculus cosa mi consiglieresti ? secondo me è spettacolare....
i valori dopo l' estate probabilmente saranno ok, le euphylie comunque non gradiscono un' acqua senza nutrienti, preferiscono gliNO3 a 3-5
va bene il loriculus #36# , i centropyge sono la mia passione, te lo consiglio costa di + rispetto agli altri centropyge ma ne vale la pena.
mi raccomando compra(se già non le hai) delle ventole per raffreddare l' acqua, meglio un refrigeratore
;-)
Marco-91
22-06-2009, 19:03
Se vuoi fare un salto in chat.... visto che siamo già connessi, mi farebbe piacere.
Per adesso prendo i primi pesci, quindi i valori si sistemano da soli....
Per raffreddare l'acqua uso un ventilatore normale e quando sale troppo la temperatura anche le quattro ventoline piccole.
Tu che pesci hai ?
io ho quasi terminato il fotoperiodo e tra poco inserirò il primo e forse l' unico ospite....un centropyge naturalmente
;-)
Se vuoi fare un salto in chat.... visto che siamo già connessi, mi farebbe piacere.
non riesco ad entrarci -04
Marco-91
22-06-2009, 19:20
Se hai msn ti lascio il contatto così magari ti aiuto a entrare in chat.
il mio contatto è ilcontemp@yahoo.it
Marco-91, non ho msn contattami in mp ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |