Visualizza la versione completa : Acquisto piante a Ikea.
Salve a tutti,
mi hanno detto che i negozi Ikea vendono piante per acquario a prezzi vantaggiosissimi (anche il 50% in meno dei negozi). Qualcuno ha esperienza e/o suggerimenti in merito?
Grazie,
Niko ;-)
è ero, l'unico problema è che il numero di varietà è molto basso e non c'è scritto il nome
quoto Gemmo,ti conviene trovare prima sulle varie schede che tipo di pianta intendi comprare (guarda anche le foto della pianta in emerso)ed andare all'ikea con le idee già chiare.
guarda anche le foto della pianta in emerso
Già! tempo fa presi una piantina che mi sembrava una hygrophila difformis..anche se non ero tanto convinto... poi messa in acqua..dopo qualche giorno mi son reso conto essere una limnophilla sessiflora.
Piranha86
22-06-2009, 13:38
Io ho comprato da IKEA una Ludwigia repens rubin, e devo dire che prolifera alla grandissima, mi ci sono trovato molto bene, non ha pretese di luce particolari e cresce molto in fretta, questa è la mia opinione solo con questa specie di pianta, ma avevo intenzione di acquistarne altre da IKEA per vedere come sono, vendono anche la wallichii il mio prossimo acquisto, presta solo attenzione al giorno in cui sono state portate al negozio o rischi di prenderne di andate a male! :-)
Grazie mille, quando capitero` in negozio buttero` sempre un occhio e se ci sara` qualche occasione, la prendo.
Niko ;-)
da me ci sono solo le lobelie le bacobe e le sessilifoglie.
però sento di gente che trova la pogostenon etc etc etc.
Piranha86, la repens rubin è una delle piante in assoluto più belle
ci sono un sacco di belle piante, e costano (da me) 2.29 € o 2.20, non ricordo, comunque poco.
Io trovo pogostemon, microsorum, cryptocoryne, eleocharis, calli, bacopa, anubias nane, alternanthera, e tante altre molto belle #36#
Sbregamandati
22-06-2009, 22:47
Io all'Ikea di Brescia ci sono stato poco tempo fà, ma queste piante non le ho mica viste... #07
Probabilmente non aspettandomi di trovare questo genere di articoli ci sono passato sopra senza nemmeno vederle... -04
Piranha86
22-06-2009, 23:59
Io ci sono andato domenica ma purtroppo non le ho ritrovate perchè erano terminate, sono molto soddisfatto della mia piantina, la scelta almeno qui dove sto io a Roma di quelle che ho visto è una scelta abbastanza ristretta saranno 5 o 6 tipi, di cui una fatta ad aghi rossicci che mi attraeva molto ma ho sentito gente a cui perdeva gli aghi e sporcava tutta l'acqua quindi...non so se tornano di diverso genere io fin'ora ho visto sempre più o meno le stesse e non erano moltissime, però per 2,30€ va più che bene!
Tony8842
23-06-2009, 00:48
qualcuno sa dirmi che vendono all'ikea di milano corsico????
ducadiangers
23-06-2009, 08:09
Costano poco ne ho prese diverse, fai attenzione a due cose:
1) se il vasetto di plastica perd acqua
2)controlla la data di arrivo....in quelle condizioni di luce dopo pochi giorni rischi di prendere una pianta gia andata a male....
Piranha86
23-06-2009, 20:07
2)controlla la data di arrivo....in quelle condizioni di luce dopo pochi giorni rischi di prendere una pianta gia andata a male....
concordo pienamente io ne ho presa una che era li già da diversi giorni e non me ne ero accorto stupidamente e inizialmente ha perso gran parte delle sue foglie ma ora sta mettendo le foglie nuove!!! il vasetto deve essere riempito quasi fino all'orlo e quando le trasportate in auto fate attenzione alle curve sportive o bagnate la tappezzeria ahahahah!!!
Tony8842
23-06-2009, 21:22
concordo pienamente io ne ho presa una che era li già da diversi giorni e non me ne ero accorto stupidamente e inizialmente ha perso gran parte delle sue foglie ma ora sta mettendo le foglie nuove!!! il vasetto deve essere riempito quasi fino all'orlo e quando le trasportate in auto fate attenzione alle curve sportive o bagnate la tappezzeria ahahahah!!!
azzzz allora mi sa che non posso prenderle!!!! :-D :-D :-D
piercingmatrix
27-06-2009, 12:59
io ne ho comprate un paio per curiosità gia che ero li e mi sono trovato molto bene...!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |