PDA

Visualizza la versione completa : La triste storia dei greyhound..

Vic Mackey
21-06-2009, 23:42
Assieme alla morosa, con la cui mi appresto a programmare un futuro, una casa..e una vasca #18 assieme, mi trovo "costretto" a pensare, per accontentare anche lei, all'acquisto di un cagnolino..
Stasera, di servizio ai seggi, parlando con un allevatore, mi sconsiglia fortemente (tenendo conto che è un allevatore, quindi guarda le razze con un certo occhio) il carlino, il cane dei sogni della mia lei..mi dice che fatica a respirare, a camminare, e amorfo, stupidotto e muore giovane per problemi respiratori, cose che sapevo gia..
Le alternative estetiche..sarebbero labrador (troppo grande e adatto all'esterno) e chiwawa (troppo piccino e simile an ratto)...
Sinceramente gli dico, vorrei un cane che da soddisfazione..lui mi consiglia i greyhounds..dico..cazz..un levriero..e quanto starcacchio costa..

meno di quello che pensiamo..
E purtroppo non ne conosciamo, se non attraverso la storia di "piccolo aiutante di Babbo Natale" dei simpsons..la vera storia di questi splendidi animali..
http://www.adozionilevrieri.it/chisiamo07.html
http://www.levrieri.net/index.php?option=com_content&task=view&id=1&Itemid=1
io ci sto pensando seriamente, spero di smuovere qualche altro indeciso (ma determinato) come me..
;-)

cicala
22-06-2009, 00:20
Vic Mackey, border collie (per intenderci ex omnitel con fiorello) l'unico cane da pastore che sposta un gregge di pecore senza abbaiare solo con gambe e sguardo un vero mostro!!!!!!!!!!!!!!!!!
So che non hai greggi di pecore ma è veramente in gamba

Vic Mackey
22-06-2009, 00:38
cicala, di cani belli e intelligenti ce ne so a bizzeffe..si tratta di salvarne qualcuno di questi..

cicala
22-06-2009, 00:50
Vic Mackey, scusa non ho letto le ultime righe credevo che fossero la tua firma non la continazione del topic...
quoto al 100% ma prima mi parlavi di carlino e chiuaua......

ALGRANATI
22-06-2009, 07:47
Vic Mackey, senti geppy....lui l'aveva preso mi sembra ;-)

GROSTIK
22-06-2009, 07:52
se riesci prova a contattare fabio di reetrading lui ne ha 2 e fa parte dell'associazione che si occupa di adozioni dall'irlanda (grayhound) e dalla spagna (galgo).... io ne vorrei salvare uno ma dentro casa già stiamo stretti noi .... ed un cane va trattato bene ..... in modo particolare questi esemplari che sono già traumatizzati in partenza

Vic Mackey
22-06-2009, 07:55
cicala, non preoccup ;-)
Dicevo che la donna, che ricatta di volere un cane per tollerare la mia futura vascona (poi chi andrà dietro ad entrambi? Chi invece figurerà bene con gli amici quando si troveranno davanni l'entrata un metro e mezzo di barriera austarliana eh???),,lei sarebbe venialmente atratta da carlino e chiwawa..(le manca il levriero afgano e la 500 fuxia :-D )
Io dopo aver letto le storie di questi cani, visto che credo un cane lo si prenderà, preferisco salvarne uno di questi, ha la rogna che e grandicello pe un appartamento (85/120mq al massimo), pero pare sia adatto proprio agli appartamenti!!!
ALGRANATI, grazie lo sento subito!

Vic Mackey
22-06-2009, 08:13
GROSTIK, , lo, per quello voglioprima togliere interessi veniali e materiali dalla testa della mia lei, ha piu esigenze di un figlio quasi..e come tutte le cose su cui mi butto, ci voglio ragionare bene, per non fargli mancare proprio nulla, l'unica cosa sui cui sono combattutto è l'eta, lo vorrei di un anno massimo 2, ho visto che ci sono pure..pero se devo guardare il cuore ne porenderei uno di dieci che magari ha avuto una vita di merXXa.. :-)

thecorsoguy
22-06-2009, 13:05
Vic Mackey, se vuoi salvare un cane vai al canile di Verona, dove puoi veramente dare una mano a un animale che potrebbe non avere un futuro.

Sono molto gentili e disponibili, e la struttura é gestita, secondo me, molto bene.

Io li ne ho giá presi tre, e si sono sempre dimostrati cani ottimi e facili da gestire.

Ciao

Luca

alessandro_db
22-06-2009, 13:55
sapevo di loro ne ho parlato a mia moglie e ci si sta pensando...io ho gia' tre cani....un labrador..un pastore tedesco..uno spinone..sarebbe bello salvare uno di loro

Geppy
22-06-2009, 15:12
Rispondo pubblicamente.

Mai preso un greyhound ma il prossimo cane sarà uno di loro, preso dalle corse.

Perchè....

....perchè quando conosci un levriero non più farne a meno! Sono animali splendidi, sia caratterialmente che per il resto.

Abbiamo avuto un afghano: una femmina, completamente bianca, che ci ha lasciato a dicembre 2004. Intelligente, una forte personalità ed un altrettanto forte carattere ma anche docile.... quindi grande impegno per addestrarla ma dopo.... il cane perfetto: mai dato problemi, viaggiava con noi, è stata con noi in albergo, in residence.... dappertutto!
Ha cresciuto nostro figlio Gianmarco. Manuela, mia figlia, la portava da sola al guinzaglio che aveva (Manuela) solo 8 anni; mai strattonata anche se aveva una potenza incredibile. Ah, vederla correre era uno spettacolo.
Era un grande cane ed un grande vuoto ha lasciato in casa nostra.

Io non ho mai amato tenere i cani in casa (infatti Althea era di mia moglie) e l'accordo era che dopo di lei non ce ne sarebbero stati più. Poi.... un giorno ho portato a casa una bastardina presa ad un rifugio: Kelly (il nome datole da Gianmarco). Era con noi da 3 mesi quando, di ritorno da uno zoomark, mi fermai alla "valle dei falchi". Un paio di cucciolate di piccolo levriero italiano mi facevano festa da un recinto. Anche quelli, pur piccolissimi, eleganti e con un "fisico" da levriero perfetto!
Ne ho portato uno a casa (anzi, una): Lucrezia! Bella un'accidente, non spela, non ingombra, non puzza di cane, si lava ed asciuga in pochi minuti e senza fatica..... intelligentissima, furba, un carattere forte e perfettamente delineato, "ruffiana" ma mai sottomessa, obbedientissima ma vivace, prepotente ma simpaticissima! Un levriero a tutti gli effetti!
Dorme con me..... sono innamorato cotto!
Nel mio profilo su facebook puoi vedere una sua foto.

Il mio consiglio.
Prendi un greyhound se vuoi un cane grande: sono veramente deliziosi oltre che bellissimi.
Se vuoi un cane piccolo, un piccolo levriero italiano e ti innamori perdutamente...... Ah, in ogni caso femmina: se piove e non vuoi portarla giù o non vuoi farla andare in giardino, basta un pannolone (di quelli per il letto) steso a terra e lei andrà a fare lì i suoi bisognini.... :-)

geppy (rincoglionito per un cane!)

Vic Mackey
22-06-2009, 15:24
thecorsoguy, senza nulla togliere ai bastardini, meticci, pastori, pero ho tre amici che hanno il bastardino del canile e gli hanno sfatto l'appartamento nuovo...non e solo una mera questione estetica..e proprio come cavallo e mulo, il cavallo capisce, il mulo è de coccio..
Sottolineo che non e venialità il fatto del canile, pero rinuncio all'esteticita (di chi piace) del carlino, non vado a prendere un meticcio che oltre ad essere duro di comprendonio, ha i suoi odori, ha il pelo o medio o lungo (bel problem in un appartamento nuovo), spela e poi i danni materiali e i dispetti (pisciate quando lo gridi) che fa..
alessandro_db, #22
Geppy, mi fa piacere sentire ste cose, sinceramente lo vorrei piccolo o medio, forse il Galgo (o come si chiama, quello spagnolo insomma) e piu adatto a me, se dovessi optare per un levriero pero vorrei prenderne uno non cucciolo o comunque sfizioso, ma salvare un ex corridore..mi ha sciolto il cuore leggere le pagine di quei link di cui sopra..e credo che i levrieri italiani non siano discriminati come i galgo e i greyhound, corregimi se sbaglio. :-) .

thecorsoguy
22-06-2009, 16:10
Vic Mackey, purtroppo non mi trovi d'accordo. Il comportamento di un cane dipende dal suo padrone. Ci sono cani di razza di una dispettositá allucinante, che verrebbe voglia di metterli in pentola.

Sempre avuto bastardini, mai avuto problemi di disciplina. Il mio entra in casa solo se invitato (e aspetta fuori dalla porta aperta fino a quando non glielo dici), non ha mai fatto pipí in casa, ha fatto qualche dispetto solo i primi giorni, ma non la trovo una cosa tragica. Se ordino obbedisce, e non ci prova nemmeno a discutere.

Poi, ovviamente, i gusti sono gusti, e ti auguro di trovare un cane ben addestrato fin da subito, indipendentemente dalla razza.

Ciao

Luca

Vic Mackey
22-06-2009, 16:45
Non credi che ancor prima del padrone ci sia un discorso soggettivo da cane a cane, un po come noi umani..
Io di cani me ne intendo poco vero..
Un giro al canile ce lo farei anche se so che certe situazioni poi mi fanno arrizzare il pelo.
Non prenderei mai un levriero solo perche fa chic, la sostanza e che voglio prenderne uno che anziche finire impicchiato o soffocato finisca a casa mia, con tutto l affetto di questo mondo, logico che se ho I'll vantaggio che si tratta di un cane intelligente, che da molte soddisfazioni, pulito e a pelo corto nn faccio l ipocrita..lo preferisco..comunque grazie a tutti x gli ottimi consigli!!

Abra
22-06-2009, 16:57
confermo il padrone conta molto....ma dipende anche dal carattere del cane ;-)

alessandro_db
22-06-2009, 16:57
Vic Mackey, mi volevi dire qualcosa? :-))

ALGRANATI
22-06-2009, 17:58
geppy, mi hai fatto venir voglia...hai fatto una presentazione fantastica #25 #25

Vic Mackey
22-06-2009, 18:28
;-)Semplice approvazione!

alessandro_db
22-06-2009, 20:56
Vic Mackey, grazie

dibifrank
22-06-2009, 21:20
che dire dopo che finiro' con l'adozione del bambino passero' a quella del levriero e sarà un fratellone per il mio jack russel spero molto presto ;-)

Vic Mackey
23-06-2009, 02:50
naturalmente quella capra della mia donna:"..eee che e una capra..no no per carità".. -04 -04 -04 -04 -04
Gli ho detto " senti un po Miss Lous Vuitton, te comprati il tuo salvadanaio di lardo color vitello tonnato che io mi adotto la capra, vediamo chi poi abbassa le penne e vuole il levriero da coccolare perche l'altro fa fuori 20euro a settimana di ventolin e pastiglia per la pressione..."
Scusate lo sfogo ma a volte e proprio veniale!!!!! -04 -04 -04 -04
:-D