Visualizza la versione completa : Echinodorus el diablo
alexiacor
21-06-2009, 17:49
Sulla mia echinodorus el diablo è partito un ramo ha fatto foglioline fiorni bianchi e radici insomma una nuova pianta che la sto tenendo come un galleggiante perché i miei pesciolini fanno a gara per andarci a dormire.
Lo stelo però mi si è riempito di BBA con le quali sono un pò in guerra in questo periodo la domanda è se stacco lo stelo e la lascio come galleggiante visto le radici in acqua e fertilizzo può sopravvivere???
se le nuove piante hanno gia fatto le radici allora taglia pure lo stelo e interra le piante :-) ...
alexiacor
21-06-2009, 20:27
si è cvhe io vorrei tagliare lo stelo e lasciarla galleggiante senza interrarla si può?
Quanto ti durerebbe una pianta da appartamento che era ben radicata in un vaso ed ora estratta all'aria senza terriccio?Per queste piante acquatiche il discorso non è tanto diverso,anche se possono godere di più umidità(non seccando)e possono prendere un pò di elementi nutritivi dalla colonna d'acqua non ti durerà molto se non la interri e gli tagli il "cordone ombelicale".
Inoltre l'echinodorus non si è sviluppata per crescere come galleggiante e non riuscendo a mantenere una certa stabilità te la ritrovi galleggiare in orizzontale in balia della corrente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |