PDA

Visualizza la versione completa : Echinodorus el diablo

alexiacor
21-06-2009, 17:49
Sulla mia echinodorus el diablo è partito un ramo ha fatto foglioline fiorni bianchi e radici insomma una nuova pianta che la sto tenendo come un galleggiante perché i miei pesciolini fanno a gara per andarci a dormire.

Lo stelo però mi si è riempito di BBA con le quali sono un pò in guerra in questo periodo la domanda è se stacco lo stelo e la lascio come galleggiante visto le radici in acqua e fertilizzo può sopravvivere???

Goose
21-06-2009, 19:16
se le nuove piante hanno gia fatto le radici allora taglia pure lo stelo e interra le piante :-) ...

alexiacor
21-06-2009, 20:27
si è cvhe io vorrei tagliare lo stelo e lasciarla galleggiante senza interrarla si può?

ALEX007
22-06-2009, 09:18
Quanto ti durerebbe una pianta da appartamento che era ben radicata in un vaso ed ora estratta all'aria senza terriccio?Per queste piante acquatiche il discorso non è tanto diverso,anche se possono godere di più umidità(non seccando)e possono prendere un pò di elementi nutritivi dalla colonna d'acqua non ti durerà molto se non la interri e gli tagli il "cordone ombelicale".
Inoltre l'echinodorus non si è sviluppata per crescere come galleggiante e non riuscendo a mantenere una certa stabilità te la ritrovi galleggiare in orizzontale in balia della corrente.