Visualizza la versione completa : alimentazione Pangio kuhlii
gianni vet
21-06-2009, 17:33
Salve, ho letto che questo pesce è onnivoro ma mi chiedevo se "bruca" effetivamente le alghe e può quindi essere un valido aiuto (per quanto possa esserlo un onnivoro) all' eliminazione delle alghe infestanti o se invece si nutre solo di determinati vegetali (alghe blu, ecc.).. grazie
El Giova
21-06-2009, 21:27
Che mi risulti è un detrivoro e ti può dare una mano con le alghe solo in quanto dovrebbe, "pulendo" l'acqua, diminuendo il "fertilizzante" x esse...Meglio che ,dal conto mio, ripieghi su locaridi,crossocheilus, garra e co...
gianni vet
22-06-2009, 09:03
si, hai ragione.. in effetti l'apparato buccale di questo pesce non sembrava fatto per strappare le alghe (anche se l' ho visto solo in foto).. probabilmente è i grado di integrare eventuali carenze vegetali dela dieta cibandosi delle parti più tenere delle alghe, naturalmente non è in grado di fare il "lavoro" di un pesce alghivoro..
Riccardo79
24-06-2009, 22:08
Io ne ho 7 nel mio 200 litri e sono molto timidi , direi che non sono un valido aiuto contro le alghe ;)
I miei mangiano effettivamente tutto, sia mangimi rossi che verdi, vanno pazzi per il vipachips quando i Botia non vanno a rubarglielo (ci vanno sempre).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |